RawTraining

Ci Proviamo

Pagine totali: 2 [1 2 ]
  1. Apollo ha scritto:
    30 maggio 2019

Buona sera tutti!
    Sono Apollo e, finalmente, mi sono deciso ad aprire un diario x tenere traccia dei miei allenamenti.
    Bazzico il forum da molto (4anni oramai) e devo dire che ci sono un'infinità di persone molto competenti, ben disposte ad aiutare e che fanno dell' allenamento una "passione razionale".

Un breve riassunto di me (parto alla lontana ahaha):
    Calcio x3 anni (amatoriale-dilettante)
    Tennis x4 anni (2 anni amatoriale e 2 anni semiagosnistico ---> semi agonistici = 2 sessioni sul campo e 2 sessioni di atletica con corsa, suicidi ecc.....
    1 anno di palestra da "palestraro"----> allenavo solo dorso, petto spalle braccia (no i 3 big).

Durante i 3 anni universitari invece sono passato all' endurance quindi mi sono rifatto ai modelli di Albanesi praticamente.
    Il risultato è stato che sono dimagrito molto (sono alto 1.74 ed ero arrivato a pesare 58/60kg ma con gambe muscolose date dalla corsa e ad una dieta quasi nulla di amidi).
    C'è da dire che la forma fisica che avevo è stata il mio picco (a calcio ero una furia, ero riuscito a correre 10km sotto i 45)

Alla fine del terzo anno di università ho fatto un po (troppa) baldoria coi miei amici (ogni sera a far serata) quindi ritmi elevati sopratutto correlati al fatto che abbia iniziato a lavorare .
    Poi aggiungici cene fuori, serate (alcol) aperitivi ecc.....
    Ora peso 75kg.

Molti che mi hanno visito ritengono che abbia iniziato a far palestra ma in realtà non è così, sarò ingrossato ma anche sopratutto ingrassato (la prova pantaloni nn inganna).

Finito questo escursus che sicuramente di cui sicuro nn vi importa una mazza veniamo a noi.
    Ho deciso di avventurarmi in una disciplina a me ignota, il calistenichs.
    Premetto che il mio obbiettivo nn è assolutamente quello di arrivare a fare acrobazie come front Lever, muscle up, o altre cose simili.
    Il mio obbietivo è diventare FORTE E RESISTENTE in esercizi semplici e "banali" quali:

- Air squat
    - affondi
    - Push up
    - dip
    - sit up
    - plank

E appena riuscirò a comprare una sbarra da fissare alle porte anche pull up e australian pull up (ring rows).

- australian pull up (ring rows)

2. killer90 ha risposto:
    30 maggio 2019

Ciao. Ti consiglio di tenere i dips fuori finché non hai almeno 30/35 push ups. Partiamo dalle basi

3. Apollo ha risposto:
    30 maggio 2019

Sisi come anche le trazioni (e i pistol ch mi affascinano).
    L' elenco si riferisce agli esercizi che faccio e/o che farò.
    Non sono tanti ma sono gli esercizi in cui voglio cimentarmi.
    Grezzi e spartani come piacciono a me.
    Qualcuno potrà ritenere l'allenamento non completo ma a me va bene così, perché alla fin dei conti andrei a colpire tutti le zone del corpo.

30/05/2019

Risc: tenute in plank 3xmax
    4x10 Push up
    5x10 squat
    1x30 (1x gamba)

Push up: prima serie ok (dovrei filmarmi ma riesco abbastanza), seconda e terza serie arrivo bene a 7/8 ripe poi devo fermarmi qualche secondo e completare
    Terza serie arrivó a 5/6 mi fermo e completo.
    Forse il 4x10 è un po troppo la prossima volta provo a modificare a 4x8 x vedere se così le chiudo tutte (o magari lasciar così ma allungare i recuperi a.2' anziché 90").

Gli squat ok (recuperi sui 90") anche qui dovrei filmarmi ma sento ben le gambe e i lombari (credo sia x il tener la schiena dritta).
    Affondi finali x "sfinirmi" ma cmq buone sensazioni.

Ps: "le gambe a corpo libero non fanno nnt" beh io non ero poi così tanto lucido alla fin delle serie di squat e affondi benché non usassi sovraccarico

4. Apollo ha risposto:
    30 maggio 2019

Visto che è un diario vorrei inserire anche ciò ch mangio (sia x tenere sotto controllo sia però così se qualcuno gentile vuole darmi una strigliata può farlo).
    Ogg:
    Colazione: 2brioche e 1cappuccio
    Pranzo: 1focaccina e 2 toast
    Cena: ho finito mezz'ora fa e vado a coricarmi che la sveglia suona alle 6:30

Lo so che fa schifo ma cercheremo (io) d migliorarla ,a

5. killer90 ha risposto:
    31 maggio 2019

Non usare il plank per scaldarti. Mettilo alla fine (ti fai uno o due tabata). Semmai fai circonduzioni e sciogli le braccia. I sit ups falli. Non calare a 4x8. Continua così. È normale spezzare le serie

6. Apollo ha risposto:
    31 maggio 2019

okay killer, grazie di seguirmi un pochino in queste prime sessioni.
    Vorrei aumentare le sessioni ed arrivare a 4xweek (so che potrei sbagliare ma credo che nei principianti la frequenza sia importantissima e quindi bisognerebbe mantenerla quanto piu possibile alta, credo)

Non rimane altro che migliorare l'alimtazione

7. killer90 ha risposto:
    01 giugno 2019

Ciao. Tieniti sulle 3*week. Comunque ti consiglio un coach

8. 6Myur9 ha risposto:
    02 giugno 2019

Buon diario.
    Come dici tu la dieta è da sistemare, anche perché sei bassissimo di calorie e di proteine.

9. Apollo ha risposto:
    04 giugno 2019

report di ieri

alimentazione:
    - colazione: latte e cereali (rispettivamente 1 tazza + 90gr)
    - cappuccio a meta m,attina
    - pranzo un caffe perchè non avevo molta fame (sarà che domenica ho fatto la combo all you can eat e kebab)
    - cena: yogurt greco 170gr e 4 banane

training:
    - 5x10 squat
    - 4x10 push up (+ 2 di riscaldamento)

10. Apollo ha risposto:
    04 giugno 2019

gli squat ok, un po di difficoltà da punto di vista cardio (che alla lunga si fa sentire) e anche un po di dolori ai lombari mentre li eseguivo.

i push up sono andati peggio dell'ultimo allenamento.
    fatica a tenere la hollow ( che credo sia la tenuta d'addome e la depressione di spalle e scapole, correggetemi).
    spezzo ancora le ultime 2 serie (ieri anche la seconda è andata con un 7+3 :-(

11. Apollo ha risposto:
    05 giugno 2019

Buon giorno,

allenamento mattiniero che posto:
    warm up con circonduzioni

push up 4x10 prime 2set rec 90" seconde 2 rec 2'
    squat 5x10 rec 90"
    sit up 4x20

alla fine un po di corda con round da 3' rec 1' fino allo sfinimento + planl in tabata

(il trx mi si è rotto quindi x ora i body rows sono impossibilitato ad eseguirli)

il GROSSO problema mio è l'alimentazione nn c'è nè ragazzi.
    ahimè sono sempre di fretta e spesso mi dimentico di comprare cibi "giusti".
    Il fatto che sia sempre fuori sia a colazione che a pranzo nn mi aiuta in termini di soldi.

Posto la giornata alimentare di ieri e oggi:
    ieri: brioche e cappucino x colazione + pranzo con gelato da 3 gusti + cena con 2 panzerotti con 1 birra e 1 the al limone.
    oggi: solito cappuccio e brioche + ancora un cono gelato x ovviare al poco tempo a disposizione e ai pochi soldi che x adesso mi ritrovo + insalata con tonno

12. Apollo ha risposto:
    07 giugno 2019

Buon giorno,

Aggiornamento sulla giornata di ieri:

Training:
    5x10 push up ---> ritengo di essere andato in crescendo (il problema è che spezzo ancora le serie, a parte la prima e la seconda,a certi giorni anche alla seconda nn arrivo a 10 filate).
    6x10 squat ----> ok devo dire che li ho tenuti abbastanza bene anche a livello di tecnica esecutiva. Oggi un po' di fastidio al quadricipite dx.
    2xmax di sit up ----> avevo un appuntamento fuori ieri sera quindi li ho risolti in modo sbrigativo

Alimentazione:
    2 spremute + 1 caffè + 1 brioche
    50g d cioccolata al latte a "pranzo"
    2 birre x cena e un insalata con tonno

Oggi il menù prevede:
    Colazione come sopra
    50g di cioccolata al latte a pranzo
    X cena non so ancora......penso che mi farò ancora un'insalata con pollo però

13. Apollo ha risposto:
    11 giugno 2019

Eccoci a scrivere dopo il week end.
    Week end passato con gli amici in cascina dove sabato pomeriggio torneo di calcio tennis mentre la sera grigliata (troppe birre bevute ahimè).
    Domenica tranquilla passata a fare un torneo di Fifa alla play.
    Alimentazione del week end:
    - sabato: cappuccio e spremuta + una porzione di insalata di riso, qualche zucchina al vapore e una fetta di cheescake x rendere onore a chi mi ospitava che l'ha preparata. A cena grigliata con costine e birre a fiumi.

- domenica: svegliato all 11, quindi pranzato diretto con battuta di fassona, spaghetti allo scoglio + cena con kepab (solo carne e insalata) + una ciotola di Macedonia.

14. Apollo ha risposto:
    11 giugno 2019

Lunedì 10/06/2019 (ieri)

Colazione con: cappuccino e fetta di torta d mele
    Pranzo con riso in bianco
    Cena con due pacchetti cracker e 100g d bresaola.

Allenamento: 5x10 Push up (bene le prime sue serie in cui non le ho spezzate, forse solo la terza ma ero arrivato a 8+2), le ultime due più fatica.
    6x10 Air squat direi abbastanza tranquillo ma forse dovrei tenere meglio con la bassa schiena

15. Apollo ha risposto:
    11 giugno 2019

Martedì 11/06/2019

Cibo
    Colazione: tazza di latte con Nesquik + 4 fette biscottate con marmellata d banane
    Pranzo: due carote, una zucchina fatte al vapore + bresaola 100g e un pacchetto di crackers
    Cena: una mela, 50g d scamorza affumicata, ciliegie (non ne ho contato la quantita)

Allenamento:
    Ho comprato stamattina la sbarra x te e volevo v vedere come e quante ne facevo....bene ne ho fatte 3x3 (ultima serie 2+1)
    Push up 5×10 abbastanza bene (prime 3 andate bene ultime 2 spezzate)

Pagine totali: 2 [1 2 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!