RawTraining

Matte, mi sono stancato del BB

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. MatteoPL ha scritto:
    20 settembre 2017

Buongiomo,
    Mi chiamo Matteo
    Voglio migliorare altri aspetti su quello che è la pesistica.
    Quindi tecnica e carichi in particolare.
    Elenco i carichi per farvi capire a che livello sono:

70 kg x 170 cm
    Panca 101 kg
    Squat 137.5/140 kg
    Stacco 150 kg
    OHP 65 kg X 2

Ho avuto una discussione con un mio collega, riguardante appunto come migliorare la forza e come questa possa essere traslata su altri tipi di allenamento.
    Dunque passando al sodo,
    ho letto il programma di Ado, strutturato in tal modo:

-Max. 75/50
    -Mav 5+3x3
    -VO_BO

Ora sono alla seconda settimana di Max 75/50 dove devo curare al massimo tecnica, fare legna e blah blah

Voglio dei chiarimenti in particolare su Mav 5+3x3
    Sono una persona che ha occasione di allenarsi più volte a settimana, mi sono sempre allenato dalle 4 alle 6 volte a settimana, ovviamente sempre in Multi, non credo di avere una tecnica così pessima.
    Quindi, vorrei spostare l’allenamento Mav sui 5 giorni e avevo visto di un ragazzo che aveva scritto :

http://www.rawtraining.eu/forum/programmazione-e-fondamenti-dell-
    allenamento/2104/

questo è il post:

Massimo, RTSS ha risposto:
    02 gennaio 2014 alle 20:07
    50-60 min x 2 fondamentali col mav è poco. Io nel tuo caso farei su 5 giorni:
    1 Squat e un complementare
    2 Panca "
    3 Stacco "
    4 Panca "
    5 Squat "

Quindi dato che mi piace allenarmi volevo in PRIMIS AVERE dei giudizi di tale scelta.

Quindi applicare il MAV su 5 giorni a settimana con un piccolo complementare a seduta molto leggero.

Cosa ne pensate??

2. zalex5 ha risposto:
    21 settembre 2017

Dipende sempre dal soggetto e da un sacco di fattori individuali ma in linea di principio non credo che avrai problemi a livello di volume e intensità (in ogni caso potrai giocare sui parametri del complementare per evitare di esagerare).
    Questo ovviamente se decidi di utilizzare il complementare per lavorare sugli stessi gruppi (esempio: hai fatto stacco e decidi di inserire il glute ham raise).

Altra possibilità è usare l'esercizio aggiuntivo per lavorare tecnicamente su un movimento diverso, magari per apprendere una skill, migliorare la mobilità o la tecnica di esecuzione di un esercizio ostico (Esempio, hai fatto squat e inserisci qualche serie leggera di Overhead squat)

In ogni caso ti consiglio di fare qualche prova e di valutare il tuo stato di affaticamento/recupero quando arrivi a riallenare lo stesso esercizio principale.

3. Gladio ha risposto:
    21 settembre 2017

Bé, devi allenarti 5 giorni invece che 3, provato anch'io e mi sono trovato anche meglio visto che a volte il ramping può durare abbastanza.

"fare legna e blah blah"

4. MatteoPL ha risposto:
    21 settembre 2017

Molto bene applichero' allora il 5 giorni, anche perche' sto max 75 50 sono sedute da 30 o 20 minuti non di piu'
    A prescindere dalla soggettivita' che e' un parametro irrilevante secondo me, perche' a certi livelli e non parlo di advanced, parlo di intermedio/avanzato o anche solo intermedio, l importante e' che il soggetto si alleni e bene.
    Stop. Non ci sono parametri che tengano.
    Chiedevo solo per capire se possibile spostare il MAV su 5 giorni, tutto li.
    Poi i complementari concordo.

5. zalex5 ha risposto:
    21 settembre 2017

Non sono minimamente d'accordo con quello che hai scritto sulla soggettività: persino a livelli bassi non considerare i fattori individuali può portare a notevoli errori nella programmazione rendendo di fatto inutili (se non dannosi) approcci generalisti.
    Concordo invece con la necessità di lavorare tanto e bene, quello fa sempre la differenza indipendentemente dalla programmazione.

6. MatteoPL ha risposto:
    29 settembre 2017

Ultima settimana di max 75_50
    Si inizierà con il Mav poi, su 4 giorni
    Non vedo l ora

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!