RawTraining

Come iniziare il Calisthenics?

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. Christian9129 ha scritto:
    03 gennaio 2017

Sono nuovo del forum, e ho bisogno di aiuto!
    Mi presento, sono Christian, e voglio cominciare ad avere un fisico più tonico e "grosso", questo perché sono abbastanza magro, sono alto 1.65 e peso 55 chili.
    Voglio approcciarmi a questo fantastico mondo perché guardando qualche video su internet ne sono uscito stupefatto!
    Premetto che in estate ho già provato a cominciare, molto basilare però.
    Vorrei impostare il mio programma su 2-3 giorni alla settimana, dato che due giorni li uso per fare correttiva in palestra.
    Vorrei iniziare a capire il programma da seguire, come fare stretching (che credo di aver sempre fatto male) e piano piano vorrei iniziare a fare qualche skill più complicata.
    A pochi passa da casa mia ho un parchetto dove vi sono tutti gli attrezzi per praticare questo sport, ora ho bisogno del vostro parere e aiuto

2. Osservatore Neutrale, RTSMC ha risposto:
    09 gennaio 2017

Imparare come fare correttamente stretching non è propriamente basilare ma vale la pena investire tempo e risorse da subito. Il problema fondamentale è riuscire a comprendere come utilizzare la postura e le posizioni in maniera selettiva ed essere in grado di discriminare esattamente la parte su cui si intende lavorare.
    Di fatto le posizioni e le posture sono più o meno le classiche, si può attingere dallo yoga o dallo stretching statico ma bisogna cercare di svilppare la capacità di auto- osservazione, ascoltare il corpo e comprendere come le variazioni influenzano il risultato.
    Per quanto riguarda gli esercizi ti consiglio di concentrarti inizialmente su squat, piegamenti sulle braccia, bodyrows e tenute in postura hollow.
    Non cercare schemi complessi, non impazzire con diecimila esercizi e mille varianti, lavora cercando di sfruttare il tempo a tua disposizione, massima attenzione alla tecnica di esecuzione.

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!