Forum

prima volta con la ...
 

prima volta con la tabella prilepin

4 Post
2 Utenti
0 Likes
1,393 Visualizzazioni
caposaldo
Post: 84
Topic starter
(@caposaldo)
Registrato: 13 anni fa

Buon sera a tutti vorrei chiedervi dei consigli ed eventuali correzioni su un il mio prossimo programma che ho provato a sviluppare seguendo la tabella prilepin ed un vostro articolo appunto intitolato allenarsi con la tabella prilepin.
inanzi tutto chiarisco che non faccio powerliftin o weightliftin anche se mi piacciono,devo per vari motivi alternarli con la corsa.vi mostro di seguito il mio programma,le sedute con la tabella sono 2 a settimana un giorno devo farlo con il corpo libero e nei giorni di forza purtroppo non disponiamo di micro carichi da 1kg o o,5kg.

allenamento 1
1x6 60%-1x6 65%- 2x4 75%-3x3 90%=1,5

allenamento2
1x6 60%-1x6 65%-2x4 75%=1,02

allenamento3
1x5 70%-1x5 75%-4x3 85%=1,2

vorrei gentilmente sapere se sto programmando bene oppure no-
ringrazio in anticipo chiunque suggerisca o corregga,

3 risposte
caposaldo
Post: 84
Topic starter
(@caposaldo)
Registrato: 13 anni fa

dimenticavo di dire che sli esercizi sono squat-military- press che mantengono le serie e ripetizioni descritte e poi trazioni appesantite con alto volume di ripetizioni

Rispondi
zalex5
Post: 234
Admin
(@zalex5)
Registrato: 14 anni fa

Se ho capito bene tu esegui 2 allenamenti alla settimana con i pesi seguendo gli schemi che hai chiamato allenamento1 e allenamento2....e un allenamento a corpo libero seguendo lo schema che chiami "allenamento3". E' corretto ?
Ogni allenamento consiste in 3 esercizi: squat - miltary press - trazioni zavorrate
Per i primi due esercizi tieni lo schema della giornata, mentre nell'ultimo lavori ad alte rep.

Se è così... essendo le serie e le ripetizioni basate sulla tabella di Prilepin (non ho rifatto i conti ma parto dal presupposto che siano corretti) l'allenamento sulla carta è ben strutturato.

Rispondi
caposaldo
Post: 84
Topic starter
(@caposaldo)
Registrato: 13 anni fa

Grazie Zalex! quindi sono sulla giusta strada!
i tre programmi rappresentati li ho sviluppati in modo da essere pesante-leggero-medio.

Rispondi
zalex5
Post: 234
Admin
(@zalex5)
Registrato: 14 anni fa

Hai ragione ... ho invertito il leggero e il medio nella mia risposta ... e come ordine è anche meglio 😉

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training