RawTraining

One arm chin up

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. Ganzoraw ha scritto:
    02 settembre 2011

Ed ecco a voi il mio più grande demone: le trazioni con un braccio solo partendo da braccio teso e corpo a penzoloni!!
    Ormai ci sto lavorando da parecchio, e dovrò sudare ancora molto.. A fine Luglio il mio massimale nei chin up con sovraccarico (sbarra alla clavicola) era + 58 kg al peso corporeo di 76 kg. Riesco ad eseguire una ripetizione eccentricha controllata in tutto il ROM e dopo i periodi di scarico anche una concentrica a ROM ridotto.
    Ultimamente faccio trazioni 6 giorni a settimana (alternando allenamenti a presa prona e supina). Uso come riferimento la tabella di Prilepin, cambio schemi molto spesso e faccio uno scarico basato sul volume ogni terza settimana.
    Ho deciso di non utilizzare ancora le eccentriche monobraccio per non sforzare eccessivamente le strutture articolari ed evitare tendiniti, ne le tecniche d'allenamento in cui si eseguono le trazioni con un braccio con l'assistenza dell'altro per avere una misura oggettiva del carico esterno (determinato dalle variabili dell'allenamento: intensità, volume, densità).

Qualcun'altro sta lavorando per abbattere questo demone? Come vi state allenando? Chi di voi ci riesce? Consigli?

2. Leo Triathlete ha risposto:
    02 dicembre 2011

Io un po ci sto lavorando,ho altri demoni in testa però qualche volta qualcosa faccio per riuscire a farlo.. riesco a mantenermi per diversi secondi con un braccio solo alla sbarra però a fare un trazione ancora no.. Secondo me se continui cosi ce la farai. Vai sempre con pazienza se no rischi grosso,e alla fine se ti fai male tutto il lavoro è valso a nulla.. Di solito mi guardo video su youtube quando lavoro su un demone,prova potrebe esserti utile

3. Ganzoraw ha risposto:
    03 dicembre 2011

Attualmente non credo che mi manchi molto. Mi sto allenando sulle trazioni monobraccio in stile bulgaro: ogni giorno tiro fino al massimale. 2 settimane fa, prima che mi venisse l'infuenza sono riuscito a fare una trazione monobraccio scaricando 3,5kg dal mio peso grazie ad una una carrucola. Questa settimana non sono riuscito a scendere sotto i 5kg ma mi sto riprendendo.. conto di migliorarmi già dalla prossima settimana.
    Grazie per il consiglio e per l'ignezione di fiducia Leo! :-)
    Di video me ne sono gia guardati a bizzeffe..

4. Bastardo9999 ha risposto:
    19 dicembre 2011

se hai la possibilità leggiti questo libro.. Convict Conditioning

troverai la progressione che ti serve per annientare questo demone..

5. focchia ha risposto:
    04 gennaio 2012

Ciao,
    Se posso permettermi un commento, ti consiglio di fare al contrario per allenare la trazione monobraccio.

Cioè scarica con una carrucola tanti kg quanti te ne servono per chiudere la trazione.
    In questo modo vedi effettivamente quanto ti manca, è meno traumatico e ci arriverai prima di quanto pensi.

In alternativa potresti fare un lavoro in negativo sempre monobraccio ma è estremamente dannoso per i gomiti.

Ciao!

Pagine totali: 1 [1 ]
Rawer, il workshop Bilanciere, l'essenza della forza è prossimo al sold out!

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!