RawTraining

caviglia e ginocchio, i miei demoni

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. rivalord ha scritto:
    26 gennaio 2012

ebbene si, circa ha inizio dicembre, durante un allenamento di capoeira dopo un salto ho appoggiato male il piede sinistro e così mi son preso una bella storta. ho fatto vedere la caviglia a un fisioterapista il quale ha sottovalutato il problema e non consigliandomi un adeguato riposo. dopo 3 settimane sono partito per la montagna, qui lo snow ha dato il colpo di grazia, sollecitazioni e qualche piccola torsione in alcune cadute hanno fatto la loro parte. passo capodanno e torno a casa, dopo circa una settimana inizio sempre di più ad avvertire fastidio e gonfiore al ginocchio sinistro. stufo di non sapere perchè quella che sembrava una banale storta ci mettesse tanto a guarire e adesso anche il ginocchio iniziava a dare fastidio sono andato da un ortopedico. la sua diagnosi iniziale è: legamenti della caviglia rotti e non ancora guariti, cartilagine della rotula infiammata, menisco infiammato e forse lesionato. per ora mi toccano 3 settimane fermo e ghiaccio 3-4 volte al giorno, domani ho gli esami. è passata una settimana dalla visita ma già non ce la faccio a non allenarmi e oltretutto il gonfiore e il dolore a ginocchio e caviglia persistono...come se non bastasse cercando di non pesare troppo sulla gamba dolente ora sento anche male al ginocchio destro, quando ne uscirò da questo schifo di condizione?!?!

2. Funky Simon ha risposto:
    27 gennaio 2012

Carissimo sono con te, io le spalle,ginocchia e cervicale andate..da sempre, con questo intendo dire dai 13 anni (prima non ricordo problemi seri) ora ne ho 27.

Niente lavoro a terra (sotto il parallelo le ginocchia fanno CRACK e non ti dico dopo cosa sento,spinte-tenute-Hs-planche-trazioni..sempre iù improponibili,cervicale mi si blocca spesso.

ora mi concedo solo qualche flik flac,salto giro avanti (che rischio),thomas-windmill-swipe e se ho culo qualche headspin.

passare da ortopedici,fisoiterapisti,chirurghi,osteopati e santoni vari non mi ha MAI...MAIII aiutato + un 5 mila euro di massaggi,ginnastica,consulenza,esami...appena appena qualcosa. I più grandi risultati gli ho ottenuti studiando e conoscendo imparando a conoscere da solo il mio corpo..ne avrei da raccontare ma dopo annoio. Ciao Buona fortuna..e un consiglio.. se hai un problema che non puoi risolvere ora non perdere tempo a deprimerti prendi in mano la situazione e fai pratica di quello che puoi..esempio: queda de rinns,airbaby,hs,planche, roba agli anelli o alla sbarra (generalizzo)...è tutto guadagnato.

3. rivalord ha risposto:
    07 febbraio 2012

grazie per l'appoggio funky simon, dev'essere davvero dura trovarsi nella tua situazione.
    intanto la mia caviglia e il ginocchio stanno migliorando. dalla lastra e la risonanza non sono state riscontrate lesioni. i legamenti della caviglia si sono cicatrizzati ed ora l'articolazione è stabile. i menischi presentano un'iniziale fissurazione ma a detta dell'ortopedico è una cosa comune che non dovrebbe dare problemi di nessun tipo. il problema ora è un'altro, le articolazioni della gamba continuano ad essere gonfie e calde, e è presente ancora del liquido. il tutto dopo tre settimane di assoluto riposo. per individuare il problema sono necessari ulteriori esami, così stamattina ho fatto l'esame del sangue e l'esito lo avrò mercoledì prossimo, il 15. il medico ha ipotizzato due diagnosi, la prima è che sia una forma di artrite (il che avere l'artrite a 18 anni mi farebbe girare notevolmente le 00) oppure una forma virale che ha colpito le articolazioni però nel mio caso senza il manifestarsi di febbre o mal di gola...
    ora mi tocca aspettare fino a mercoledì, ho una voglia di tornare ad allenarmi che non immaginate. nel frattempo ho iniziato a prendere gli antinfiammatori

4. rivalord ha risposto:
    21 febbraio 2012

gli esami del sangue hanno rivelato la positività al fattore reumatoide. per ora stò continuando la terapia di antiinfiammatori senza grandi effetti. dagli esami si presume quindi che abbia l'artrite reumatoide. il mio demone ora probabilmente è questo:
    http://www.biomedit.it/rivista/2007-09-10.asp
    lunedì ho l'appuntamento con il reumatologo. spero di uscirne il prima possibile, per me è un incubo, mi stà prendendo tutte le articolazioni costringendomi a uno stop forzato da qualsiasi attività

5. rivalord ha risposto:
    15 marzo 2012

oggi ho fatto un secondo controllo dal reumatologo, sono passate 2 settimane e mezza dalla prima volta che mi ha visto e mesi di stop continuano a salire, sono fermo da 3 mesi e mezzo e stà diventando sempre più insopportabile...darei qualsiasi cosa per poter tornare ad allenarmi. l'unica cosa forse positiva è che il mio demone ora ha un nome, artrite giovanile. domani farò gli ennesimi esami del sangue, dopo l'esito di quelli potrò iniziare la terapia, fatta di un immuno soppressore, cortisone e antiinfiammatori, che lentamente manderà la malattia in remissione. purtroppo gli effetti richiedono tempo, i primi benefici della terapia dovrei averli intorno alla 3 settimana di terapia e dovrebbe risolversi tutto in 2 o 3 mesi. che detto così possono sembrare pochi ma per me sono tantissimo. l'unica cosa che posso fare in questi mesi, o almeno fino alla prossima visita che sarà il 17 maggio, è il nuoto. una magra consolazione, se tutto va bene lo posso iniziare tra due settimane e per lo meno contribuisce a mantenermi in forma e farmi un pò di resistenza, di guadagni in termini di forza ci spero poco...

6. Marokun ha risposto:
    15 marzo 2012

rivalord, guarda.. credo di poter dire che ti capisco. Con una tromboflebite alla succlavia destra ci ho messo più di dieci anni a venirne fuori. I medici mi avevano detto che non avrei più potuto scrivere, il più spiritoso addirittura che non potevo trombare. Poi uno mi fa: se vuole la operiamo, ma poi se si ripete dobbiamo amputare il braccio.. insomma. Poi a un certo punto mi fanno: guardi, se vuole può fare nuoto, che quello fa bene.
    EEEHHHHH?!? non posso scrivere ma posso nuotare?!?
    Vabbè, tralascio i dettagli.
    In ogni caso direi: approfitta dello stop per lavorare su roba che altrimenti non faresti mai.
    Tipo respirazione e controllo muscolare. Che ti aiuta anche a non andare giù di testa.

Se ti va mi ero tradotto in italiano un testo sulla respirazione russa, se mi mandi una mail te lo giro, magari ci trovi della roba interessante.. io (a parte il folklore dell'americano un po' ingenuo) ci ho trovato del buon materiale. Oppure c'è della bella roba degli apneisti, c'è questo tipo simpatico di Breathology.. basta che guardi su google.
    È tutta roba che richiede pazienza, ma poi vedrai che quando torni alla forza avrai grandi benefici in consapevolezza e controllo.

Coraggio!! (e prendi sempre i medici con beneficio di inventario, alla fine la massima autorità sul tuo organismo sei sempre tu!)

ciaoo

m.

7. rivalord ha risposto:
    15 marzo 2012

ti ringrazio marokun ^^
    la mia mail è luca0194@alice.it
    è meglio che mi metta a fare qualche allenamento alternativo altrimenti vado giù di testa veramente. passami tutto il materiale che hai, qualsiasi cosa che posso fare senza sforzare le articolazioni va bene ;-)
    se saprai consigliarmi un buon allenamento in questo senso mi dai una mano
    ciao e grazie

Luca

8. Marokun ha risposto:
    16 marzo 2012

ok, inviato!
    se ci trovi della roba interessante in generale magari ne tiriamo fuori un condensato da postare per tutti, che ne dici?
    buon lavoro e buona guarigione, vedrai che ne vieni fuori alla grandissima.
    i guai fisici sono sempre occasioni di crescita, se riesci a farli girare nel verso giusto.
    m.

9. rivalord ha risposto:
    16 marzo 2012

arrivato, grazie ancora! ^^
    adesso lo stampo così mi posso leggere tutto bene...
    comunque credo possa essere interessante anche per altri quindi perchè no, si potrebbe fare un riassuntino...

Pagine totali: 1 [1 ]
Rawer, il workshop Bilanciere, l'essenza della forza è prossimo al sold out!

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!