in questo 3d
http://www.rawtraining.eu/forum/alimentazione/810/
ho postato il seguente commento, che copiancollo come domanda, come tema di questa discussione incentrata appunto sulla tematica del titolo, direi chiara..grazie a chiunque mi risponderà
non voglio nè posso dare giudizi o consigli... voglio solo riportare la mia dieta: perchè a leggere ciò che mangia john, che si allena più di me (faccio PL, 4 volte a settimana, 1h e 30'), davvero mi sento fuori dagli schemi...già lo sapevo, però...
la mia giornata alimentare:
-colazione: 0,5 di latte, cereali o biscotti (parecchi...)
-pranzo: mangio come un dannato...un piatto abbondante di pasta o riso (condimenti tipo olio, pesto, pomodoro, o anche pesce-frutti di mare), poi sempre o bistecca o pesce o scatoletta di tonno (70g) o 2-3 uova... oppure una bella e ricca pizza...con verdura cotta o cruda, e SEMPRE latte (circa 300ml)
-pasto pre-allenamento (o 'merenda' se nn mi alleno): banana o mela, 0,5l di latte con 15g di proteine in polvere, eventualmente joghurt
-dopo l' allenamento: 10-15g di BCAA e glucosio
-cena: come il pranzo se non di più
-post-cena: 0,5l di latte, un paio di biscotti
-prima di andare a letto: 15-20g di proteine in polvere (in acqua)
beh, cosa pensate???????? sono alto 1,88 e peso 77kg, non ingrasso mai (anzi se nn sto attento dimagrisco...), una discreta definizione (che ovviamente cmq non perseguo..).....
nn capisco se c'è qlcs che nn va (vi assicuro cmq che sto benissimo, digerisco e scarico ok, nn mi sento stanco, o gonfio, o vuoto... ho cmq spesso fame) o se sono fortunato....boh!!!!
io vorrei in realtà aumentare un pò la massa....non come un bodybuilder, ma per il powerlifting (sì lo so bene: meno sei pesante e più il coefficiente ti è favorevole...ma penso che sarei però più potente con qlc kg in più)
si ascolta ogni consiglio....