Forum

stallo e confusione
 

stallo e confusione

1 Post
2 Utenti
0 Likes
1,496 Visualizzazioni
ernesto
Post: 16
Topic starter
(@ernesto)
Registrato: 8 anni fa

Ciao ragazzi

ho 35 anni, sono alto 1,74 e peso 72kg

mi alleno da 4 anni, 4 volte a settimana, alternando periodi di corpo libero a periodi di pesi.

I primi due anni grandi progressi (da 0 a 12 trazioni, da 5 a 40 piegamenti, da 30kg a 80kg di panca piana in un 5x5) e poi tutto identico, statico, negli ultimi due anni. Nessun progresso né nella forza né nel volume dei muscoli: sono definito ma magro, e con una piccola pancia che è il mio tormento. Eliminarla è ormai una questione di principio.
Per questo la mia alimentazione è mediamente ipocalorica ma iperproteica:
- 1800/2000kcal totali
- 190/240g carboidrati (di cui almeno 130g di frutta)
- 100/120g proteine
- 30/40g grassi
Assumo tutti i macronutrienti in tutti i pasti. Prediligo legumi a pranzo e tanta frutta a cena.

Una volta ogni 10/15gg, invece, me ne frego di tutti e mi concedo grassi, zuccheri, dolci, fritture. Anche 5000kcal in un giorno. Sono goloso, amo mangiare e non posso farne a meno.

La domanda che mi pongo è la seguente:

Saprei darmi una risposta se conoscessi il rapporto di causa/effetto tra le tre cose. Non mi è chiaro, infatti, se dovrei mangiare di più, mangiare di meno, o allenarmi diversamente. Se è necessario prima perdere la pancia e poi mangiare di più, o prima mangiare di più e poi dimagrire tutto in una volta.

Ecco perché scrivo, per avere consigli.

Grazie mille

Mimmo
Post: 9
(@mimmo)
Registrato: 8 anni fa

Mangi troppo poco.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training