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Consigli alimentari

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  1. ElBocc ha scritto:
    26 marzo 2017

    Buongiorno a tutti e buona domenica

    Chiedo a voi un consiglio sulla alimentazione da seguire per poter sfruttare meglio gli allenamenti in palestra. vi illustro il piano di allenamento che sto seguendo e la "dieta"
    Mi alleno 6 volte a settimana dal Lunedì al Venerdi, con Martedì doppia seduta (un ora di tecnica, un ora di wod). Pratico CrossFit.

    Il regime alimentare è molto semplice. Una buona colazione (Latte o Yogurt greco, fette biscottate con marmellata, frutta fresca o secca) Pranzo leggero (110/120g di pasta o riso integrale con condimento vario) e Cena poco più sostanziosa (pasto proteico - 250g di carne magra, 300g di legumi o 300g di pesce - con verdura a piacere). Faccio inoltre due spuntini giornalieri con frutta secca o fresca. Cerco di evitare i soffritti per quanto possibile e di misurare l'olio che utilizzo nei pasti (non più di 1 cucchiaio e mezzo a pasto). Nel post workout prendo uno shaker di proteine e assumo amminoacidi BCAA pre e post workout.

    Fermo restando che sono obbligato a fare un pasto leggero per pranzo, visto che mi alleno principalmente tra le 13 e le 15, potete darmi dei consigli che mi possano indirizzare a un regime alimentare più specifico e che possa darmi dei risultati migliori? Principalmente vorrei ridurre la massa grassa e aumentare la magra, non ho interesse a praticare diete troppo sbilanciate sull'aumento di massa, vorrei sostanzialmente aumentare di pochissimo il peso.

    Sono alto 183cm e peso 78kg, anche con l'aumento di massa non vorrei superare gli 80/82kg, fermo restando che vorrei continuare a sostituire la massa grassa con la magra. Se può essere utile, da maggio dello scorso anno ho cominciato a praticare sport e a controllare l'alimentazione e sono passato da 93kg agli attuali 78.

    Grazie e spero di essermi spiegato bene!

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