RawTraining

Alimentazione Ideale per Calisthenics e salute

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  1. Johnny Cage ha scritto:
    30 settembre 2016

    Buongiorno Rawers! Anche se seguo il sito praticamente da sempre, questo è il mio primo post su questo forum. Mi presento: ho 27 anni, sono alto 182 cm e peso 80 kg. Ho praticato per 5 anni canoa olimpica e per 3 anni Muay Thai. Dopo qualche anno di inattività, mi sono appassionato al Calisthenics e, a partire da Maggio 2016, mi sono fatto seguire tramite il suo programma di coaching online da Erik Neri che immagino che qualcuno di voi conoscerà. Nei mesi da Maggio a Luglio mi allenavo 4 volte a settimana per un'ora e un quarto a seduta, conto di ricominciare a breve. L'anno scorso vuoi per lo stress lavorativo, vuoi per i lunghi tratti a piedi che devo fare per recarmi sul luogo di lavoro ho perso parecchia massa muscolare: sono passato da 83 kg a 80, ma la sensazione è che io abbia perso solamente massa magra e guadagnato massa grassa. Il mio obiettivo ora sarebbe 1)di progredire nel Calisthenics, 2) di "conservare" il peso di ora, o comunque rientrare tra i 79 e gli 83 kg, ma di trasformare la massa grassa in massa magra. Svolgo un lavoro abbastanza sedentario (lavoro in ufficio), ma abito lontano dal luogo di lavoro e quindi come già detto cammino molto (circa un'oretta e mezza al giorno).

    Questa è la mia "dieta" attuale

    COLAZIONE (7-8 am)
    -Latte di soia 200 ml con caffè e un cucchiaino di zucchero di canna oppure uno yogurt greco Fage 0% grassi con un cucchiaino di miele
    -3 cucchiai di fiocchi d'avena oppure 3 biscotti misura oppure un cornetto integrale al miele

    SPUNTINO (10-11 am)
    -un frutto o una spremuta d'arancia

    PRANZO
    -100 gr di Pasta integrale con sugo e parmigiano oppure 100 gr di Riso con una scatola di legumi
    -insalata/Verdure con un cucchiaio di olio
    -20 gr di pane
    -un frutto

    MERENDA
    -2 biscotti integrali misura, un caffè con un cucchiaino di zucchero di canna

    CENA
    -200gr di carne/ 300 gr pesce (quasi sempre salomone)
    -insalata/verdura con un cucchiaio di olio
    -20 gr di pane
    -frutto

    Bevo molto e con regolarità seguendo gli "intervalli" che ho letto proprio un articolo di RawTraining sull'idratazione. Purtroppo ho la sensazione di alimentarmi poco e (forse) in maniera incompleta: ho sempre fame e spesso mangio qualche schifezza...

    Mi sapreste dare qualche consiglio?

    Perdonatemi la prolissità, ma ci tenevo ad essere il più specifico possibile!

    Grazie

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