RawTraining

come inserire le whey nella mia dieta?

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. Strelok ha scritto:
    04 settembre 2015

Premetto che di integrazioni ne so nulla. Mai presi integratori, ma mi hanno regalato una scatola di whey standard gold e mi son detto: perchè no? Ho una dieta abbastanza pulita, ma che pecca di proteine sia al mattino che a spuntino. Perchè? Perchè sono uno studente fuorisede e spesso non ho la costanza economica ( o il tempo) di comprarmi bresaola o arrosto di tacchino per le merende di tutti i giorni. Quindi spesso mi riduco a far solo 3 pasti al giorno, massimo 4...
    Le proteine in polvere mi sarebbero utili perchè non mi farebbero andare dal macellaio 3 volte a settimana e in più sarebbe piu economico.

Mia dieta classica che seguo 6 giorni su 7:

COLAZIONE:
    -1 bicchiere di latte (oppure tazza di the e succo 100%frutta)
    - fette biscottate con marmellata

SPUNTINO:
    lo salto sempre. Sono in università e su questo amen .

PRANZO:
    - 120 grammi di pasta o riso basmati o farro ( i condimenti sono di solito o in bianco, o un po' di pesto.)
    - una bistecca che può essere petto di pollo, o una bistecca di filetto, o 120/140 grammi di carne cruda rossa condita con sale e limone e uno spruzzo d'olio ( ho lo spray olio, ogni spruzzata sono 1 cal).
    - insalata o verdure bollite
    -frutta

MERENDA
    - tost con bresaola e pan bauletto , o bresaola e una fetta di pane integrale, o bresaola e basta. Oppure al posto della bresaola arrosto di tacchino.
    -qualche mandorla

CENA:
    - petto di pollo o coscia di pollo o uova o tonno o filetto di salmone.
    - di nuovo verdure bollite oppure carote crude grattuggiate o insalata di pomodori .
    -quando faccio doppio allenamento nella giornata ( jiu jitsu e calisthenics ) ci aggiungo ancora 60/80 gr di riso in bianco.

con questa dieta, le whey quando consigliate di assumerle? E in che quantità ?
    Ovvio in linea generale, senza star a guardare il grammo...