Ave rawer, mi chiamo Luca e sono nuovo del sito. Faccio i miei complimenti a quanti lavorano a questo progetto, vi seguo da mesi e un po' alla volta mi avete conquistato.
L'ultimo articolo sulla nutrizione e salute mi ha aperto un mondo mettendo in luce la mia ignoranza. Cazzo (pardon) quanto c'è da sapere. L'autore manda in vacca un sacco di credenze, solo che il furbo non dice nulla di quello che bisognerebbe mangiare.
Ora, io non pratico di diete e non sono ne medico ne laureato, per cui vi domando da dove posso cominciare per non sbagliare.
Le proteine della carne fanno male, quelle dei latticini pure... e quindi? Il frullato di riso e piselli, in quali quantità?
Ok, aiutandomi vi invito a mettere giù un ABC per un newbie come me. Che faccio?
Ho capito leggendo anche sul forum alcuni interventi che bisogna bere molta acqua, mangiare verdura nostrana e di stagione ad ogni pasto e frutta in quantità. La frutta ho capito che da un buon apporto di carboidrati, sufficienti anche per noi sollevatori.
I miei obiettivi sono di aumentare la forza nella schiena e nelle gambe senza ingrassare. Della difinizione non me ne frega nulla, basta non ingrassare.
Alla luce dell'articolo proposto questa settimana, quale colazione posso fare? Pranzo? Cena? Spuntini di frutta sono sufficienti? E se quando mi alleno?
Quali carboidrati posso assumere? Quali proteine? Il tipo (dell'articolo) non parla di pasta ed esclude il beverone di proteine del siero.
Vi andrebbe di darmi qualche dritta sensata? Una sana e proficua dieta del rawer?
Grazie a tutti in anticipo.