RawTraining

Flessibilità

Mobilità contro flessibilità

10 ottobre 2016 in Flessibilità di Alexander Juan Antonio Cortes

La mobilità è stata un argomento molto popolare in questo millennio e molte delle battaglie online sono state combattute sul significato di mobilità, su come allenarla, su quanta ne serva e così via.
Ciò che spesso manca, però, è una prospettiva storica e contestuale sulla mobilità. È sicuramente facile discutere sulle definizioni, ma se manca uno schema di applicazione risulta pedante parlare senza un reale significato.
Una volta stabilito il contesto, esaminiamo alcune prospettive sulla mobilità.

2 Commenti dai rawer

Tavola rotonda sullo stretching, seconda parte

21 luglio 2014 in Flessibilità
Tavola rotonda sullo stretching, seconda parte

Nella prima parte i coach hanno parlato dei luoghi comuni sullo stretching e di come la mobilità influenzi la dimensione dei muscoli e la forza. Questa volta scaveranno ancora più a fondo nell'argomento, per cui scaldate bene il cervello, fate dello stretching dinamico per il lobo frontale e buttatevi.

1 Commento

Tavola rotonda sullo stretching, prima parte

07 luglio 2014 in Flessibilità
Tavola rotonda sullo stretching, prima parte

Fare stretching è un po' come passare il filo interdentale. Sappiamo che dovremmo farlo, sappiamo che fa bene, ma molti di noi non lo fanno molto spesso o molto bene. Forse è perché non riusciamo a decidere come o quando fare stretching. Sembra che tutti gli esperti dell'allenamento abbiano un'opinione differente sullo stretching. Qual è la vera storia?

3 Commenti dai rawer