RawTraining

RawTraining.eu, dominare l'essenza della forza

RawTraining.eu, dominare l'essenza della forza

Cara lettrice, Caro lettore,

è con piacere che lo staff di RawTraining.eu ti dà il benvenuto su questo nuovo portale web dedicato all'allenamento della forza a 360°.

Per cominciare permettici di spiegarti quali sono gli intenti del nostro progetto, da dove essi nascono e dove intendiamo proiettarli. RawTraining.eu prende forma dalla passione di un gruppo di atleti, rawer per l'appunto, che hanno deciso di unire le loro conoscenze e di distribuirle liberamente alle altre persone. È la passione il sentimento che ha dato fuoco alle polveri, quel desiderio intenso di vivere la vita. Ed è lo stesso sentimento che speriamo di trovare anche in te.
RawTraining.eu viene alla luce con un obiettivo chiaro: attraverso queste pagine intendiamo fornirti la conoscenza necessaria per sviluppare con consapevolezza qualunque tipo forza, fisica e mentale. Perché questo avvenga però, il lavoro dovrà essere fatto da entrambi. Da noi, tramite la continua pubblicazione e il supporto al tuo lavoro, e da te, dall'impegno e dalla forza che saprai impiegare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Il piano delle pubblicazioni prevede l'uscita di un articolo alla settimana, scritto da professionisti del nostro staff oppure direttamente dalla penna – o dalla tastiera – di professionisti di spicco dell'allenamento della forza. Per darti un'immediata prova di questa affermazione, ti invitiamo a leggere la traduzione autorizzata del "Westside for Skinny Bastards" di Joe DeFranco, allenatore di numerosi giocatori professionisti di Football americano della NFL. Un lavoro, il suo, che è stato alla base di numerosi nostri programmi d'allenamento, ed ora è li per te.

A tua completa disposizione c'è anche l'enciclopedia degli esercizi, la quale verrà continuamente aggiornata con nuove schede e video. Siamo orgogliosi di poterti offrire gratuitamente questo lavoro Unico nel suo genere. Ogni scheda riporta le voci quali lo scopo dell'esercizio, i muscoli agonisti e sinergici coinvolti, la descrizione precisa della tecnica d'esecuzione, la respirazione da eseguire, gli errori più comuni da evitare e molto altro ancora. Sappiamo bene che non tutte le persone possono permettersi un personal trainer, ecco perché nasce quest'angolo educativo liberamente accessibile. Crediamo convintamente che la conoscenza come il sapere debbano essere a disposizione di tutti.

Scopri attraverso queste pagine cos'è il RawTraining, e se lo sentirai tuo, permettici di esserti d'aiuto. Sentiti libero di fare le tue osservazioni, di darci suggerimenti, di segnalarci esercizi, video o documentazione per mezzo del form dei contatti.

Non ci resta altro che augurarti una buona lettura e buon RawTraining.

Robori Virium Impera.

Commenti

LASCIA IL TUO COMMENTO
  1. Volonta ha scritto:
    22 novembre 2009

    finalmente un sito che mi rispecchia

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!