RawTraining

Autori: ecco chi scrive su RawTraining.eu

ha scritto:

Adam Signoretta

Adam Signoretta è un natural bodybuilder che ha gareggiato in otto competizioni negli ultimi quattro anni. Ha anche gareggiato in tre competizioni di powerlifting negli ultimi due anni guadagnando due premi come "overall best raw lifter". È certificato NASM, CES, PES e RKC. Se hai qualche domanda sul bodybuilding, il powerlifting, o l'allenamento con i kettlebell, puoi mandargli una mail all'indirizzo Asignoretta@aol.com.

Adam ha scritto:

Adam Farrah

Adam Farrah è l’autore di "Practical Paleolithic". Coach di Crossfit Level 1, insegnante certificato IKFF, è il proprietario della palestra Crossfit Middletown a Middletown, Connecticut. Per saperne di più: http://crossfit-middletown.com/ e http://adamfarrah.net/index.html

Adam ha scritto:

Ado Gruzza, RTSMC

Ado Gruzza, emilianissimo (al punto da amare la nebbia), Powerlifter agonista fino al 2005 (discreto ma senza lasciare il segno), diventa in seguito ad infortunio allenatore della squadra di Parma. Convinto sostenitore del "metodo distribuito" convinto sostenitore della necessità della cura maniacale del gesto tecnico per ottimizzare la performance. Ha avuto il merito di portare in pedana moltissimi giovani atleti. Neo papà.
Ado è RawTraining Strength Master Coach.

Ado ha scritto:

Alain Riccaldi

Alain Riccaldi
- Laureato in Biologia
- Insegnante Tecnico Nazionale FIGMMA di FILA Grappling
- Membro del Rio Grappling Club Bologna
- Responsabile settore Strength & Conditioning del Project Invictus
- Collaboratore e consulente Rawtraining e AIF
- Docente UIPASC
- Preparatore atletico di Alessio Sakara per il match del UFC Fight Night 26/10/2013
- CrossFit Competitor

Alain ha scritto:

Alberto Giuliani, RTSMC

Alberto Giuliani, nato e cresciuto a Torino, classe 1973, ha giocato nel campionato neozelandese, nella massima divisione italiana, e’ stato campione italiano universitario ed ha poi infine partecipato alle competizioni europee rappresentando la svizzera, paese in cui attualmente vive e lavora come analista informatico. Terminata la carriera rugbistica ha quindi potuto dedicarsi maggiormente ad altri sport ma con un presupposto fondamentale, la condizione atletica. E’ allenatore certificato presso la federazione inglese (RFU).

Alberto ha scritto:

Aldo Alberico

Aldo Alberico:

  • Fondatore della PaleXtra a Lugo (Ra)
  • Fondatore e Head Coach di CrossFit Lugo
  • Strength Trainer, CrossFit Trainer, Preparatore Atletico
  • Personal Trainer Issa, FMS Certificated Instructor
  • Responsabile Nazionale Tactical Strength Challenge per Pure Power Accademy
  • 1° Classificato Tactical Strength Challenge 2015 Fall Edition Open Division
  • 2° Classificato Tactical Strength Challenge 2016 Spring Edition Open Division
  • 3° Classificato Tactical Strength Challenge 2016 Fall Edition Open Division
  • 2° Classificato Tactical Strength Challenge 2017 Spring Edition Open Division
  • 1° Italiano a certificare Il Red Nail di Ironmind
  • StrongFirst Beast Tamer
  • Cofondatore di Grip League Italia

Per contatti: email info@palextralugo.com pagina Facebook Grip League Italia.

Aldo ha scritto:

Alessio Ferlito, RTSS

Alessio Ferlito, conosciuto su vari forum come Leviatano89, è un istruttore FIPL (Federazione Italiana Power Lifting), vive Genova, studia giurisprudenza e si allena con i pesi da quando aveva 14 anni.
Dopo qualche anno di bodybuilding ha sviluppato un maggiore interesse per l'allenamento della forza, il powerlifting e il RawTraining. Condivide i suoi interessi e le cose che apprende dalle sue letture sul proprio blog che trovate all’indirizzo http://prudvangar.wordpress.com/.

Alessio ha scritto:

Alex Zinchenko

Alex Zinchenko è un personal trainer specializzato nell'allenamento della forza. E' proprietario e fondatore del sito RoughStrength.com, un'ottima fonte di informazioni riguardante il fitness, spesso presentate anche con l'obiettivo di promuovere uno stile di allenamento che si discosta dal mondo delle palestre e dagli schemi "classici".

Alex ha scritto:

Alexander Cortes

Alexander Cortes è un personal trainer che ha iniziato il suo percorso nel mondo dell'heavy lifting quattro anni fa per recuperare da un grosso infortunio alla schiena e da uno strappo del femorale rimediato durante un allenamento di danza (si, avete letto bene). Dopo aver utilizzato un bastone per un anno, ha deciso di dare una svolta alla sua vita e di diventare più forte. La sua passione è legata alla vecchia scuola di allenamento con i carichi pesanti focalizzata all'incremento di forza e potenza e il suo background come ballerino gli conferisce una prospettiva unica sul come e perché ci alleniamo. Può essere contattato all'indirizzo cortes.ajax.training [at] gmail [dot] com. Potete anche leggere molte delle sue riflessioni sullo strength training nel suo blog iron-lion-fitness.com.

Alexander ha scritto:

Alexander Juan Antonio Cortes Alexander Juan Antonio Cortes

Alexander Juan Antonio Cortes vive e lavora secondo il mantra dell’essere (più) forti. Nel 2008, in seguito ad un infortunio, aveva bisogno del bastone per camminare, ma dopo aver letto Under the bar di Dave Tate, ha scelto di non dover essere mai più debole. Con un background atletico non tradizionale ed un diploma in coreografia per la danza, Alexander è un profondo studioso della scienza e della psicologia del perché ci alleniamo. Ha allenato centinaia di clienti come personal trainer dal 2009.

Alexander Juan Antonio Cortes ha scritto:

Andrea Biasci, RTSMC

Andrea Biasci è un utente del forum ispirato dagli altri utenti, con voglia di crescere e progredire sia sul campo che nello studio.
Per info: Project inVictus
Andrea è RawTraining Strength Master Coach.

Andrea ha scritto:

Andrea Legnaioli

Andrea Legnaioli, classe 1986, entra a far parte della Polisportiva Lugnanese che non è ancora 15enne, accumula negli anni esperienza nell'organizzazione di eventi sportivi con l'aiuto fondamentale di Michele Lazzerini, David Martinelli e Federico Marchetti. Dal 2009 è uno degli organizzatori dell'IronmanLugnano e nel 2012 con l'aiuto dei 3 sopracitati, di Gianluca Lugli, Marco Ciangherotti e di Francesco Comini fonda la Federazione Italiana Strongest Man della quale è tutto'ora Vicepresidente.

Andrea ha scritto:

Andy Chassé

Andy Chassé è un professionista che lavora nel campo del fitness e uno scrittore che lavora in questo settore dal 2007. Ha conseguito una laurea in Kinesiologia, insieme a molteplici certificazioni da NASM e ACSM. Andy è un ex-powerlifter, diventato poi un corridore, che crede fermamente che non sia necessaria una palestra per rimanere in forma. Potete trovare maggiori informazioni in merito alla sua attività sul suo sito: andychasse.com.

Andy ha scritto:

Barry C

Barry C è un appassionato di fitness che ha creato una delle risorse più valide disponibili online per chi vuole costruirsi da solo la propria home gym. Il sito home-gym-bodybuilding.com, di cui Berry è proprietario, contiene infatti moltissimi tutorial per costruire attrezzatura homemade a prezzi contenuti.

Barry ha scritto:

Bartendaz

Bartendaz è la divisione fitness di Constellation, un'organizzazione no-profit che unisce preparazione fisica, arti marziali, miglioramento della gioventù ed hip-hop per portare i giovani e la comunità a standard fisici, morali e sociali più elevati. La loro azione promuove uno stile di vita innervato dal concetto di salute, intelligenza ed equilibrio.
Hassan Yasin, a.k.a. GIANT, è il Fondatore e Direttore del Giant Thinking Inc., dell'Human Repair Agency e Bar-Tendaz Physical Fitness, e del programma Alcohol Awareness & Self Empowerment. Negli ultimi 10 anni Hassan Yasin ha parlato ad oltre 75000 giovani. Le sue presentazioni del Giant Thinking e le dimostrazioni di Bar-Tendaz sono l'inizio di un potente e ispirato programma di auto consapevolezza ed auto realizzazione che educa i partecipanti ad affrontare le difficoltà che incontrano nelle loro vite. Le dimostrazioni e le presentazioni danno ai partecipanti delle azioni concise e concrete che possono immediatamente portarli a realizzare i loro obiettivi.
Giant ha coniato la frase "Exercise Evolution" per descrivere la sua miscela unica di calistenici ( una forma organizzata di esercizi che consistono in una panoplia di semplici movimenti eseguiti a corpo libero con lo scopo di aumentare la forza, la coordinazione, il controllo e la flessibilità), esercizi fisici e mentali. L'ambizione è quella di fare di Giant Thinking / Bar-Tendaz il programma d'eccellenza per tutti coloro che vogliono migliorarsi eper l'eduzione della gioventù.
Per saperne di più, http://bartendaznyc.com/, http://www.meetup.com/BartendazBodybuilding/.

Bartendaz ha scritto:

Bill Starr

Bill Starr è l'autore di “The strongest shall survive: strength training for football” e “Defying gravity”. Già agonista di sollevamento pesi e powerlifting, nel 1966 divenne editore assistente di Strength and Health Magazine. È stato strength coach dei Baltimore Colts e degli Houston Oilers. Ha lavorato al’Università delle Hawaii, del Maryland e alla Johns Hopkins. Scrive per Milo e Iron Man magazine.

Bill ha scritto:

Boris Tripodi, RTSMC

Boris Tripodi, RawTraining Strength Master Coach. Laureato in scienze motorie, master universitario in traumatologia da sport e rieducazione funzionale presso il suism di Torino. Studente di osteopatia presso l'istituto TCIO di Milano.

Boris ha scritto:

Brad Longazel

Brad Longazel, MS, CSCS, USAW, ACSM, è uno strength coach che ha lavorato sia presso cliniche specializzate in fisioterapia sia presso strutture dedicate alla forza e al conditioning. Brad oltre ad essere un allenatore certificato della National Strength and Conditioning Association e dell'American College of Sports Medicine è anche un coach di olympic weightlifting riconosciuto dalla U.S. Weightlifting Association. Ha conseguito inoltre la master's degree in exercise physiology alla University of Louisville. E' anche comproprietario del Complete Performance Institute con base a Louisville, Kentucky.

Brad ha scritto:

Brian Schwab

Brian Schwab - www.orlandobarbell.com - ha ottenuto il più alto totale di tutti i tempi (1930 libbre, 875 kg) nella categoria 148 lb (67 kg) ed è campione WPO nella divisione dei pesi leggeri. Il suo totale nella categoria 148 lb è rimasto al primo posto nel Powerlifting USA's top 100 list per otto anni consecutivi. Ha vinto la categoria 148 lbs nel primo Bench America contest ed è riconosciuto come uno dei powerlifter più costanti al mondo dal punto di vista dei risultati.

Brian ha scritto:

Brian St. Pierre

Brian St. Pierre è un Registered Dietitian (RD) ed ha una laurea in Nutrizione Umana e Dietologia presso la University of Maine, dove ha anche ricevuto un master in Food Science and Human Nutrition. È un Certified Sports Nutritionist (CISSN) ed anche Certified Strength and Conditioning Specialist (CSCS).
Ha lavorato presso la Cressey Sports Performance come responsabile della nutrizione sportiva e come Strength and Conditioning Coach, lavorando con centinaia di atleti. Ha scritto diversi libri sulla nutrizione nello sport e dozzine di articoli.
Oggi è responsabile della Performance Nutrition presso Precision Nutrition, e lavora con una moltitudine di squadre di elite, tra cui San Antonio Spurs, Cleveland Browns ed altri.
Può essere contattato all'indirizzo brian@brianstpierretraining.com.

Brian ha scritto:

C.J. Murphy

C.J. Murphy. Allenatore specializzato in Kick Boxing, Arti marziali, personal training, forza e conditioning, Murph è non solo il proprietario e il capo istruttore di T.P. Sport ma anche un allenatore che ha vinto diversi premi tra i quali lo "Spirit of strength" dello USA Master Trainers. Ha inoltre conseguito l' ISSA Master of Fitness Science, massimo livello di certificazione ottenibile in questo settore. Tra le varie certificazioni citiamo il "Certified Strength Coach", "Youth Fitness Trainer", "Certified Personal Trainer" ottenute tramite la I.S.S.A. con più di 15 anni di esperienza nel campo dell'insegnamento. Murph è anche cofondatore del sistema CQC di T.P. Sport e ha molti anni di esperienza nel settore delle arti marziali tra le quali citiamo Jiu-jitsu, kick boxing e modern arnis. Oltre ad essere un coach di boxe con licenza "U.S.A. boxing" è anche uno strongman competitivo e un powerlifter. Si è distinto in passato per i suoi articoli sul magazine Monster Muscle e ad oggi i suoi tips compaiono spesso su Men's Health e Men's Fitness magazine. Le sue caratteristiche di allenatore mettono in luce una filosofia e delle metodologie di allenamento orientate all'innovazione.

C.J. ha scritto:

Callie Durbrow

Callie Durbrow è la proprietaria del Durbrow Performance Training a Somerville, Massachusetts. Allena le persone della sua città per renderle magre, forti energiche ed atletiche. E' anche la creatrice di Complex Conditioning, la guida completa all'allenamento con i barbell complexes. Per scaricare gratuitamente i tre principali barbell complexes ed il suo metodo di lavoro, visita www.complexconditioning.com.

Callie ha scritto:

Carlo Buzzichelli

Carlo Buzzichelli è preparatore atletico e personal trainer da oltre un decennio, ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti, è il direttore tecnico del Tudor Bompa Institute – International e professore aggiunto di “Pianificazione e Programmazione dell’Allenamento” all’Università della Scienza dello Sport e della Cultura Fisica di Camaguey (Cuba). Negli ultimi otto anni le sue squadre hanno ottenuto 8 promozioni e vinto 2 campionati giovanili; come allenatore negli sport individuali ha partecipato a un Mondiale di specialità e ai Giochi del Commonwealth, mentre i suoi atleti hanno ottenuto tre medaglie ai campionati nazionali assoluti e due ori internazionali. Questo articolo è in parte tratto dal libro “Periodizzazione. Metodologia della Pianificazione e Programmazione dell’Allenamento” di prossima pubblicazione. Carlo può essere contattato all’email: cb@tbi-i.com; questa stessa email può essere usata per aggiungere il Tudor Bompa Institute - Italia alla vostra lista di contatti di Facebook.

Carlo ha scritto:

Casey Rusbridge

Casey S. Rusbridge è un aspirante combattente professionista di MMA che vive ad Ottawa, Ontario, Canada. Si allena alla palestra FIT MMA sotto Craig Brown. Ha un passato come powerlifter ed una laurea in studi cinematografici alla Carleton University.

Casey ha scritto:

Chad Coy

Chad Coy è uno strongman professionista. È il proprietario della Powerhouse Gym a Kokomo in Indiana e si allena come strong man sin dalla metà degli anni novanta. La sua palestra ha prodotto 7 strongman professionisti. 3 di quest'ultimi hanno vinto il titolo America's Strongest Men. Sa quel che fa, che ne dite?

Chad ha scritto:

Charles Poliquin

Nato ad Ottawa in Canada, Charles Poliquin dopo aver conseguito la laurea in "Exercise Physiology", ha iniziato la sua attività di coach che è proseguita negli anni attaverso una strada costellata di centinaia di medaglie, vittorie e primati personali per i numerosi atleti che si è trovato ad allenare. Quando una nazione vuole vincere una medaglia arriva da Charles. Spesso acclamato come uno dei migliori Strength Coach del mondo, ha trascorso diversi anni a studiare su riviste europee (parla correntemente Inglese, Francese e Tedesco) e a parlare con altri Coach e scienziati nella sua costante ricerca tesa ad ottimizzare i propri metodi di allenamento. Avendo perfezionato negli anni la sua arte di scrivere programmi di allenamento efficaci, i suoi libri e i suoi corsi sono il risultato delle teorie e delle conoscenze che ha accumulato. Tra i suoi innumerevoli successi va ricordato che tra gli olimpionici da lui allenati sono presenti atleti che hanno conseguito medaglie in 17 sport diversi (tra cui dieci detentori di record mondiali). Sul suo sito potete trovare tutti i riferimenti ai suoi libri e ai corsi organizzati per il conseguimento della sua famosa certificazione (P.I.C.P. - Poliquin International Certification Program)

Charles ha scritto:

Chase Karnes

Chase Karnes è un personal trainer/strength coach residente a Paducah, Kentucky. Ha conseguito una laurea scientifica in “exercise science” oltre che i certificati CSCS e NSCA-CPT. Chase è anche un atleta strongman competitivo di livello nazionale avendo ottenuto un secondo posto ai NAS Strongman Nationals nel 2012. Potete contattarlo sul sito web all’indirizzo: www.chasekarnes.com.

Chase ha scritto:

Chris Janek

Chris Janek è proprietario della "Tank's training facility" e powerlifter di massimo livello nella categoria super-heavyweight, Chris Janek si è guadagnato il soprannome "Tank" ("carro armato"). Avendo vinto diversi titoli come wrestler e come giocatore di football nella high-school ha ricevuto numerose offerte per meriti sportivi, scegliendo di andare a giocare a football per la University of Wisconsin. Durante la sua carriera come giocatore di football al college, Janek ha conseguito numerosi premi ("four-year letter winner" e "two-year starter"). Ha partecipato a quattro Bowl Games (vincendo due Rose Bowls). Dopo il college, ha proseguito la sua carriera nel football con un tryout per i Cleveland Browns e 8 anni nella ora-defunta Arena Football League. E' proprietario della Tank's training facility a Granite City, Illinois e si è dedicato al multi-ply powerlifting. Nel 2010 Janek ha totalizzato 2660 libbre vincendo il titolo di best lifter al GPC Worlds (Praga). Nel 2014, ha vinto il primo posto e il titolo di overall best lifter alle XPC Finals con un totale di 2725 libbre.

Chris ha scritto:

Chris Tutela

Chris Tutela è un coach di strength & conditioning a Clark, NJ. È il titolare di Tutela Training Systems, LLC dove allena prevalentemente atleti e qualche cliente normale. È stato anche head strength coach (capo allenatore per la forza) di una delle maggiori scuole superiori del New Jersey per 2 stagioni. Tutela è stato strength coach per almeno 10 anni e voleva pubblicare del contenuto di valore per i lotattori. Il suo sito, il blog e altre informazioni sono disponibili su tutelatraining.com.

Chris ha scritto:

Christian Thibaudeau

Christian Thibaudeau è un fenomeno franco-canadese della comunità di allenatori focalizzati sullo sviluppo della forza e sul conditioning. Ha allenato con successo una grandissima varietà di atleti, da sollevatori di pesi e strongmen, a giocatori di hockey e pattinatori artistici. E’ anche un sollevatore di pesi professionista, un allenatore di football americano e sta completando gli studi per ottenere una laurea scientifica in scienze motorie (M. Sc. degree in exercise science). A giudicare dai sui articoli pubblicati per T-Nation.com è molto preparato per quanto riguarda lo sviluppo di massa muscolare. Questo è il suo sito web ufficiale.

Christian ha scritto:

Clay Edgin Clay Edgin

Clay Edgin è un atleta ed allenatore certificato (USAW Sports Performance Coach, Certified Personal Trainer, Crossfit level 1 e USPA State Judge). Gestisce la palestra di cui è anche proprietario (la Santa Cruz Strength) ed è la star di numerosi show in cui mette in mostra le sue incredibili doti di strongman. È anche un campione dello sport emergente MAS WRESTLING.

Clay Edgin ha scritto:

Cory Cook

Cory Cook da tre anni è Strength & Conditioning Coach per la Pittsburgh Pirates Organization, dopo essere stato assistente presso la Ohio State University in diversi sport. Prima di lavorare con i Buckeyes, Cory è stato Graduate Assistant of Strength & Conditioning alla University of Central Oklahoma, dove ha conseguito il Master in Exercise Science. Cory ha anche giocato a baseball alla Radford University dove ha conseguito la laurea in Medicina dello Sport.

Cory ha scritto:

CristianoLorenzo FallaiDiMaio

Cristiano Fallai è un trainer che lavora a Firenze. Il suo lavoro si incentra sulla preparazione sportiva, l’allenamento funzionale e la preprazione per le MMA. Le certificazioni che ha conseguito sono da far venire un sonoro mal di testa solo a leggerle:
RKC Kettlebell Trainer Pavel Tsatsouline
CST Instructor Clubbell , Flowfit , Mobility  By Scott Sonnon
TACFIT Instructor By Scott Sonnon
CROSSFIT Trainer 1°livello (primo ed unico trainer certificato a Firenze)
TRAINING FOR WARRIOR BY MARTIN ROONEY
TRAINING SPEED , AGILITY, DECELLERACTION PARISI SPEED SCHOOL 
IKFF CKT Kettlebell Trainer Steve Cotter
FIPL (Federazione Italiana Powerlifting) -Workshop Allenamento della Forza negli Sport Atletici e di Squadra
FIPL (Federazione Italiana Powelifting) -Clinic sull'apprendimento e insegnamento delle Power Lifts
Certificazione Powerlitfing "Oltre il Bodybuilding" Pavel Tsatsouline
Operatore Shiatsu
Riflessologia Plantare
Cranio Sacrale 1° livello "Metodo upledger
Per saperne di più visita www.fallaifunctionaltraining.com e team-kettlebell.blogspot.com.

Lorenzo Di Maio è personal trainer a tempo pieno dal 2004, Certificato ISSA CFT2. Dal 2007 si occupo di "allenamento funzionale"; ha conseguito le certificazioni RKC sotto la guida di Pavel Tsatsouline e CST e TACFIT per i clubbell e allenamento a corpo libero con Scott Sonnon e Alberto Gallazzi. È inoltre istruttore di corsi di formazione di TRX per Fitness Anywhere. Da quasi due anni collabora con Cristiano FALLAI.

CristianoLorenzo ha scritto:

Dan Ogborn

Dan Ogborn si è prima laureato in kinesiologia per poi completare la sua carriera accademica con un PhD in scienze mediche, con specializzazione sugli effetti dell'allenamento sulla biologia molecolare. Ha lavorato in un gruppo di ricerca post-dottorato dedicato alla fisiologia muscolare e sta completando gli studi per diventare fisioterapista, oltre ad essere uno strength and conditioning trainer certificato.
Si occupa di ricerca, è uno strength coach, scrive articoli su vari siti su argomenti legati al mondo della forza.

Dan ha scritto:

Daniele Macci

Daniele ha scritto:

Dario Mirra

Dario Mirra, Osteopata D.O., laureato in scienza motorie, preparatore fisico per sport individuali e di squadra.

Dario ha scritto:

Dave Tate

Dave Tate, fondatore e amministratore delegato di Elite Fitness Systems, collabora con molti professionisti specializzati nello sviluppo della forza, atleti e allenatori utilizzando e sviluppando l'attrezzatura per massimizzare i risultati ottenibili dai programmi di allenamento.
Per più di 25 anni ha praticato il powerlifting a livello mondiale sia come atleta che come allenatore. Ha all'attivo più di 10000 ore di personal training e di consulenza per lo sviluppo della forza fornite ad atleti e a coach di ogni livello. Ha ottenuto risultati nel powerlifting che sono tuttora d'elite (in tre classi di peso). Le sue migliori alzate sono 935 libbre di squat, 740 di deadlift, 610 di bench press (totale 2205 libbre).
Oltre a rimanere un atleta che cerca sempre di ottenere il massimo, Dave continua a contribuire attivamente con la sua ispirazione e la sua esperienza allo sviluppo dello sport che l'ha formato. Attraverso EliteFTS ha condotto centinaia di seminari e clinic all'interno degli USA per palestre, Training center, scuole e università. Ha scritto piu' di 100 articoli sull'allenamento della forza per riviste e siti webm, tra cui Powerlifting USA, Men's Fitness, Men's Health e T-Nation.com. Nel 2005 ha ottenuto un Lifetime Achievement award dalla Society for Weight Training Specialists e nello stesso anno ha pubblicato il libro "Under the Bar / Twelve Lessons of Life from the World of Powerlifting".

Dave ha scritto:

David Adamson

David Adamson è un powerlifter agonista dal 2001 ed ha gareggiato in diverse federazioni. E' stato anche coinvolto in programmi di strength and conditioning per diverse scuole, tra cui la Arizona State University e la Virginia Commonwealth University fin dal 2002. Attualmente è Assistant Director del Speed, Strength, and Conditioning per la University of Texas a El Paso.

David ha scritto:

David Ostlund

David Ostlund è uno strongman professionista Americano. Cresciuto nel Minnesota è stato membro della squadra di atletica della sua High School competendo nel lancio del peso e del disco. Successivamente sviluppò la passione per lo strongman aggiungendo al lavoro con i pesi gli allenamenti con i massi e i pneumatici. Dal 2001 compete ai massimi livelli mondiali nello strongman. Potete seguire le imprese di David sulla sua pagina facebook.

David ha scritto:

David Sandler

David Sandler, MS, CISSN, CSCS*D, RSCC*D, HFD, HFI, FNSCA, FISSN, è un ex powerlifter, detentore di tre record nazionali nella distensione su panca. Consulente e strength and conditioning coach da oltre 25 anni, ha lavorato con le maggiori organizzazioni ed atleti di livello internazionale. E' stato Chief Operating Officer (COO) della National Strength and Conditioning Association (NSCA) ed è autore di 6 libri: Sports Power, Weight Training Fundamentals, The Resistance Band Workout Book, Plyo Power e Strength Training Everyone, Fundamental Weight Training. Ha prodotto anche decine di video sull'allenamento, in particolare sull'allenamento pliometrico, speed and power training e sull'allenamento del vertical jump. E' stato protagonista di oltre 40 episodi di programmi televisivi sull'allenamento, andati in onda sul National Geographic Channel e Fox Sports.

David ha scritto:

David Allen David Allen

David Allen è il proprietario e capo istruttore della NBS Fitness, la palestra numero uno di Memphis, Tennessee. Allen è un ex strength and conditioning coach di college ed ora lavora come personal trainer con diversi clienti di varie età, professioni e livelli di esperienza. Ha giocato a football al college mentre otteneva la laurea in scienza dell’allenamento con specializzazione in nutrizione. La NBS Fitness ospita i migliori powerlifter, strongmen, bodybuilder e atleti di Memphis. David attualmente gareggia nel powerlifting ed ha precedentemente gareggiato nel bodybuilding e nell weightlifting olimpico.

David Allen ha scritto:

David W. Morgan

Dave Morgan ha allenato lottatori nella specialità wrestling per quasi 36 anni. Ha ottenuto notevoli successi nei programmi liceali dello stato dell'Ohio. Ha allenato anche atleti di football e specialità di corsa veloce su pista.
Per maggiori informazioni riguardo l'allenamento con i Kettlebell e i relativi prodotti, visita il sito www.enhancedfp.com.

David W. ha scritto:

Dean Somerset

Dean Somerset è Kinesiologo, specializzato in fisiologia dell’esercizio, specialista certificato in Strength and Conditioning e Medical Exercise specialist è un personal trainer e autore specializzato nella gestione degli infortuni e delle disfunzioni mediche attraverso una progettazione ottimale dell’allenamento. Il suo obiettivo principale è di rendere le persone più forti, più in forma, più veloci possibile, anche se si stanno rimettendo da infortuni o problemi medici.

Dean ha scritto:

Dr. M.C. Schraefell Dr. M.C. Schraefell

Il Dr. M.C. Schraefell ha un PhD interdisciplinare ed è un ingegnere certificato. Professore di informatica e human performance all'Università di Southampton e di tanto in tanto al MIT, dove fa ricerca in progetti a supporto del benessere, creatività e performance umana.
È in possesso della certificazione Z-Health Neural Movement Coach Master Trainer, è trainer certificato (CSCS – Certified Strength and Conditioning Specialist ) presso la National Strength and Conditioning Association, ed è Precision Nutrition Level 1 certified nutrition coach.
Può essere seguito online su begin2dig.com, @begin2dig, facebook.com/begin2dig.

Dr. M.C. Schraefell ha scritto:

Elizabeth Hammond

Elizabeth Hammond riveste l'incarico di vice presidente di IronMind dal 1990. Sfruttando il suo background legato prevalentemente al settore del publishing, ricopre anche il ruolo di production editor per tutti i libri e i cataloghi pubblicati da IronMind, nonchè per la rivista Milo, da anni punto di riferimento mondiale per l’allenamento della forza. Sposata con Randall Strossen, presidente di IronMind, Elizabeth nel corso degli anni ha spesso accompagnato il marito presenziando a numerosi eventi legati al mondo degli sport di potenza e scrivendo numerosi reportage delle più prestigiose competizioni.

Elizabeth ha scritto:

Elliott Hulse

Elliott Hulse è un coach certificato CSCS (National Strength and Conditioning Asssociation) e C.H.E.K Institute, specializzato in conditioning, nella preparazione strongman a livello agonistico e proprietario di Strength Camp, un centro a St. Petersburg, in Florida. Inoltre è il creatore di "Primal Edge", un programma di allenamento unico nel suo genere.è l'autore di "Unleash Your Primal Edge". Allena una moltitudine di atleti con risultati strabilianti. Per saperne di più visita i siti FootballStrengthProgram.com e Primal-Edge.com.

Elliott ha scritto:

Emanuele Cosentino

Emanuele Cosentino, nato a Crotone nel 1986 ma cresciuto in Abruzzo, appassionato di allenamento sin dall'adolescenza. Dottore in Scienze e Tecniche dello sport, ha sviluppato la sua tesi di laurea sulla cinematica di due salti nel Tricking, ottenendo la pubblicazione su una rivista scientifica italiana. Ex marzialista, tecnico FGI, attualmente studia e insegna Ginnastica Artistica e Martial Arts Tricking.

Emanuele ha scritto:

Enrico Bonalumi

Enrico ha scritto:

Eric Cressey

Eric Cressey è presidente e co-fondatore del Cressey Sports Performance, con strutture localizzate a Hudson, MA e Jupiter, FL. Negli anni Eric ha aiutato atleti di tutti i livelli - dai settori giovanili fino al professionismo e agli atleti olimpici - ottenendo prestazioni ai massimi livelli in un gran numero di sport. Ha conseguito la certificazione Certified Strength and Conditioning Specialist (CSCS) presso la National Strength and Conditioning Association; ha inoltre ottenuto la Master’s Degree in Kinesiology con specializzazione in Exercise Science presso la University of Connecticut Department of Kinesiology, il programma #1 di chinesiologia della nazione. Precedentemente Eric si è laureato alla University of New England con una doppia specializzazione in Exercise Science e in Sports and Fitness Management.

Eric ha scritto:

Eric Maroscher

Eric Maroscher è il proprietario della Monster Garage Gym (una delle palestre di powerlifting più titolate degli USA, fondata da Eric e Phillip Daniels – NFL Defensive End). È anche il capitano del Maroscher PL Team e due volte Campione del Mondo di Powerlifting WPC, due volte Campione Nazionale di Powerlifting APF, Campione Nord Americano di Powerlifting WPC e pù volte campione dello stato dell’Illinois APF.

Eric ha scritto:

Erika Pfennigwerth

Erika Pfennigwerth lavora come stagista allenatrice per la forza e il conditioning presso la Robert Morris University ed è un coach di ginnastica a livello competitivo presso X-Cel Gymnastics. Ha frequentato il college presso la University of New Hampshire e si è laureata in “exercise science”. È stata una tuffatrice di prima divisione nella NCAA per due anni e una ginnasta per 14 anni. Da 4 anni Erica lavora come allenatrice di ginnastica. Ha in progetto di frequentare la graduate school per ottenere un dottorato in chinesiologia e aspira a diventare una professoressa universitaria.

Erika ha scritto:

Ernest Briganti

Ernest Briganti, laurea in Scienze Motorie e studente di Psicologia e Scienze tradizionali Indovediche.
Certificato RKC, IKFF, CROSSGYM FT, CROSSFIT.
Ex-dechatleta agonista per la Snam , recentemente innamoratosi del Crossfit, integra questa metodica con le sue conoscenze di kettlebell training, olympic lifting e preparazione su pista. Il sapiente intreccio di tutto questo insieme a solide basi di psicologia prende il nome di metodo BHT.
Il BHT è un progetto che mira al risveglio delle qualità latenti nell'uomo moderno ed a una totale trasformazione psicofisica dell'individuo. www.brigantihardtraining.com

Ernest ha scritto:

Ernest Roy

Ernest Roy, PT e DPT, è coordinatore del programma di fisioterapia presso il LRGHealthcare nell’area Laconia-Franklin del New Hampshire. Collaboratore di Milo e autore di numerosi articoli e studi nel campo della fisioterapia e riabilitazione.

Ernest ha scritto:

Francesco Pelizza

Francesco Pelizza, laureato in Biotecnologie e appassionato di scienze dell'alimentazione, ha sposato per passione un approfondimento culturale profondissimo in questo campo diventando una delle voci più interessanti ed innovative del settore.
Powerlifter, campione Italiano in carica categoria 120 chilogrammi, è uno dei pochi atleti in Italia ad aver disteso più di 500 libbre nella panca piana. Fortemente motivato al costante miglioramento dei propri risultati agonistici è un fiero atleta natural.

Francesco ha scritto:

Francis Clarke, RTSS

Francis Clarke ha 26 anni, ed è uno studente di Scienze Motorie all'università di Genova. Attualmente lavora come istruttore di pilates e posturale. È anche Cofondatore del gruppo Urban Animal che si occupa di parkour, difesa personale (KFM) e Cross Training.
Ha praticato diversi sport quasi sempre a livello amatoriale, ma ha dedicato tutta la vita al superamento dei suoi limiti fisici (era la sua ossessione fin da piccolo essendo anche spinto da problemi di salute). A 13 anni ha iniziato a praticare il kung fu tradizionale, e ha proseguito fino a 19 anni facendo anche un po' di boxe cinese. Ha praticato dai 15 ai 17 Hockey inline con una breve parentesi in una squadra di serie A2 (Savona) dove ha giocato qualche partita di campionato. Abbandonato kung fu e hockey è passato come autodidatta alle XMA fino a 20 anni, quando ha iniziato a frequentare una palestra di ginnastica artistica dove ha iniziato a praticare e pratica tutt'ora acrobatica in un corso seguito da un istruttore della nazionale. Il parkour è stato un passaggio conscio avvenuto 3 anni fa, ma fondamentalmente ricercato da tutta la vita.

Francis ha scritto:

Frank Francisco

Frank ha scritto:

Franz Snideman

Franz Snideman è un personal trainer operante nell'area di San Diego. Ha seguito negli ultimi 11 anni migliaia di sessioni di personal training focalizzando la sua attività nello sviluppo della forza, nel conditioning e nello studio di programmi per il dimagrimento supportati da piani nutrizionali. E' un esperto di riabilitazione e di attività correttive per la postura e la mobilità. Co-proprietario del Revolution Fitness Center, ha conseguito diverse certificazioni tra cui ricordiamo La Jolla,RKC (RKC team leader, segue le certificiazioni RKC dal 2004), CHEK level II, NMT(Neuromuscular Therapist), NRT(Nutrition Response Testing) e CK-FMS (Functional Movement Screen and Corrective Strategies). E' stato anche co-produttore del programma di allenamento e di nutrizione "Revolution Kettlebell Fat Loss Program".

Franz ha scritto:

Gabriel Naspinski

Gabriel Naspinski ricopre attualmente il ruolo di Strength and Conditioning Coach presso la Hillsborough High School a Tampa in Florida nel distretto scolastico della Hillsborough County. Oltre a svolgere il suo ruolo di coordinatore nei test, è anche responsabile della preparazione fisica della squadra di football della Hillsborough High School. In precedenza è stato Strength and Conditioning Coach sia presso la George Mason University che presso la American University e ha lavorato come stagista presso la University of Pittsburgh e presso la Robert Morris University. Ha lavorato anche nel settore privato presso la Parisi Speed School nel New Jersey. Naspinski ha raggiunto livelli di elite nel powerlifting nella classe 242 lb. È disponibile per consulenze all'indirizzo PhysicalPreparationGN@gmail.com. Per maggiori informazioni potete visitare il suo sito web all'indirizzo www.trainingwithpurposegn.com.

Gabriel ha scritto:

Gabriele Rossi

Gabriele Rossi, preparatore atletico nel rugby e con singoli in vari sport.
Istruttore FIPL
Tecnico 2° livello FIPCF

Gabriele ha scritto:

Giacomo Bellotti

Giacomo Bellotti è un fisioterapista appassionato di riabilitazione sportiva e allenamento a corpo libero.
Tutta la sua attività professionale ruota attorno a questo epigramma di Marziale: "La vita non è vivere quanto stare bene in salute".
Da sempre la sua priorità è aiutare i pazienti a recuperare quell'equilibrio fisico e mentale che è andato perso nel corso del tempo.
Pur essendo competente nei diversi campi della fisioterapia neurologica e ortopedica, i suoi settori d'elezione sono il trattamento del mal di schiena, delle patologie dei tessuti molli e la riabilitazione sportiva.

Giacomo ha scritto:

Giancarlo Tagliabue

Giancarlo ha scritto:

Gianluca Pisano

Gianluca Pisano, si occupa della preparazione fisica nel volley e segue diversi atleti di sport individuali. Istruttore FIPL.

Gianluca ha scritto:

Giovanni Pontelli, RTSS

Giovanni Pontelli, Giopon sui forum di allenamento, Personal Trainer, istruttore di Wing Tsun WTOI, preparatore atletico FIR, Tecnico NABBA di body building, si interessa di allenamento della forza, kinesiologia, massaggio, Back School, postura.
Laureato a Udine in Scienze Economiche e Bancarie con tesi sul marketing del settore fitness, ha deciso di impegnarsi in questo settore per insana passione.

Olga Varzaru, nata a Bucarest, inizia a praticare la Ginnastica Artistica a 5 anni.
Entra in seguito nella Nazionale Rumena, ma pur selezionata terza per partecipare agli Europei deve abbandonare a causa di un pesante infortunio fisico.
Trasferita in Italia, partecipa ad alcune gare con la palestra Atesina di Bolzano, con ottimi risultati, infatti nel 2004 si classifica seconda alla trave ai Nazionali di specialità e nel 2006 arriva seconda ai Nazionali di specialità al corpo libero e quinta alla trave.
Oggi, laureatasi in Scienza dello Sport a Bucarest, insegna Ginnastica Artistica all'ASU a Udine.
Oltre a essere Tecnico FGI è anche Giudice Regionale.

Giovanni ha scritto:

Glenn Pendlay

Glenn Pendlay è un allenatore MS USAW. Nel 1992 ha studiato da Alexander Medvedeyev, e nel 1995 ha iniziato ad allenare. Nel 1999 si è trasferito a Wichita Falls nel Texas dove ha dato vita a un programma che ha ortato i suoi atleti al top nel ranking nazionale, vincendo titoli e meeting. Il suo background sportivo registra anche wrestiling, powerlifting. Per maggiori info: http://www.californiastrength.com/

Glenn ha scritto:

Greg Everett

Greg Everett è un Senior Coach di Weigthlifting operante negli Stati Uniti. Ha conseguito numerose certificazioni tra cui NSCA Strength & Conditioning Specialist, RKC Kettlebell Instructor, Level III CrossFit Trainer e CSUH Certified Personal Trainer. Everett è cofondatore della rivista specializzata nelle performance atletiche "The Performance Menu" ed è l'autore del "miglior libro disponibile sul sollevamento olimpico", "Olympic Weightlifting: A Complete Guide for Athlete & Coaches". Presso Catalyst Athetics, Greg svolge la funzione di head coach del programma di weigthlifting, è responsabile training, nonché supervisore e responsabile della programmazione per tutte le classi. Tiene su richiesta anche lezioni private di weigthlifting.

Greg ha scritto:

Greg Nuckols

Greg Nuckols ha oltre un decennio di esperienza sotto al bilanciere e una laurea in Exercise and Sports Science. Ha battutto tre record del mondo nel powerlifting nella categoria 220 e 242 libbre (100kg e 110kg).
Ha allenato centinaia di atleti e persone normali, sia online che di persona. Ha scritto per molte riviste e siti del settore del fitness, incluso Men Health, Men’s Fitness, Muscle & Fitness, Bodybuilding.com, T-Nation, and Schwarzenegger.com. Ha avuto anche l'opportunità di lavorare con e imparare da molti detentori di record, campioni, e allenatori professionisti nel settore della forza e del onditioning grazie al suo ruolo di Chief Content Director per Juggernaut Training Systems.
Le sue passioni sono rendere le informazioni complesse facilmente comprensibili per atleti, allenatori e appassionati di fitness, aiutando gli atleti a raggiungere i propri obiettivi in termini di forza e bere dell'ottima birra.

Greg ha scritto:

Ian Middleton Ian Middleton

Ian Middleton Bsc (Fitness and Health) è il titolare di Fitness Training on the Net, un sito ideato per fornire informazioni ad appassionati di sport e fitness e ad allenatori e coach.

Ian Middleton ha scritto:

Jack Johnson

Jack B. Johnson Jr., PhD, CSCS, è un professore associato di Educazione Fisica al Virginia Military Institute. Ha anche insegnato per 12 anni alla Radford University, alla Virginia Tech, e al VMI.

Jack ha scritto:

Jacob Goodin

Jacob Goodin, originario di Olympia nello stato di Washington, è oggi uno studente del primo anno di Master presso la East Tennessee State University. Ha conseguito il diploma di laurea in kinesiologia al Westmont College dove ha gareggiato nell'atletica conquistando i NAIA All American Honors, è stato nominato capitano della squadra ed ha incontrato la sua adorata moglie Lisa, anch'essa una podista. Dopo la laurea Jacob ha lavorato per due anni come allenatore della forza, personal trainer, allenatore capo della squadra di atletica e assistente istruttore di educazione fisica e di laboratorio presso il Westmont College. Le sue ricerche comprendono considerazioni uniche riguardo l'allenamento per la forza nei corridori di media e lunga distanza, il transfer dei programmi di sviluppo della forza sui corridori di media e lunga distanza e la correlazione tra le forze di reazione sul terreno, il tasso di sviluppo della forza e la performance nella media distanza. Al momento lavora con le squadre di cross country e di tennis femminile presso la ETSU.

Jacob ha scritto:

Jacopo Arienti, RTSMC

Jacopo Arienti, RawTraining Strength Master Coach. Tra i fondatori del gruppo di allenamento "7th block calisthenics", coach di gymnastics per il Clean Cut Competitor Program(CCCP) per cross Atletes. Mosso dalla convinzione che l'attività fisica è prima di tutto sperimentazione diret-ta, alla costante ricerca di sfide in ambito sportivo che possano ampliare il proprio baga-glio motorio, attualmente impegnato come agonista di lotta olimpica stile libero e grap-pling. Libero pensatore e inevitabilmente Rawer.

Jacopo ha scritto:

James Smith

James ha scritto:

James Bathurst

James Bathurst pur essendo ancora molto giovane, ha una notevole esperienza nell'allenamento per la forza. Ha fatto parte di un gruppo di ginnasti da esibizione durante gli anni dell'università. Ha ottenuto la certificazione come Certified Stregth e Conditioning Specialist (CSCS) alla NSCA (National Strength e Conditioning Association) ed attualmente lavora nell'area di Washington DC come personal trainer. Per ulteriore informazioni puoi contattarlo al sito BeastSkills.com.

James ha scritto:

Jamie Hale

Jamie Hale è un coach specializzato nel condizionamento fisico generale, oltre che autore di testi/articoli sullo sport, proprietario di una palestra e consulente nel campo del fitness e della nutrizione. Ha contribuito a numerose pubblicazioni (nazionali e internazionali) riguardanti lo sport e l'esercizio fisico ed è autore di quattro libri. Sta attualmente lavorando alla sua quinta opera intitolata "Protein Essentials: What Every Athlete Needs to Know". Jamie è membro del World Martial Arts Hall of Fame in riconoscimento del lavoro di condizionamento fisico svolto con numerosi combattenti. Molti nel mondo del fitness lo ritengono uno dei più grandi specialisti nel campo dell'agilità e dell'allenamento con lo sledgehammer. E' anche conosciuto per la sua capacità di trasformare il fisico dei bodybuilder rendendoli "asciutti e scolpiti come un osso" in vista delle gare. Per saperne di più su Jamie, visitate il suo sito www.maxcondition.com o contattatelo telefonicamente al numero (859) 737-2753. È disponibile anche per l'organizzazione di seminari è camp.

Jamie ha scritto:

Jedd Johnson

"Napalm" Jedd Johnson, CSCS. Dopo aver giocato a baseball in seconda divisione presso la Mansfield University in Pennsylvania, Jedd Johnson ha fatto dell'allenamento della forza il suo principale interesse. Ha conseguito la certificazione CSSS (Certified Strength and Conditioning Specialist) presso la NSCA (National Strength and Conditioning Association) e svolge regolarmente il ruolo di presentatore e speaker presso il Pennsylvania State Strength and Conditioning Clinic. Nel 1999 Jedd e Jim ‘Smitty' Smith hanno creato la Diesel Crew e il metodo Diesel, un sistema focalizzato sull'allenamento strength and conditioning che unisce diverse discipline. La Diesel Crew è ora riconosciuta come leader nel campo della grip strength. Jedd ha scritto diversi articoli sulla forza della presa per Straight to the Bar e diversi articoli sullo strongman (e sulla presa) per la Diesel Crew. Al seguente link sono elencati alcuni dei risultati che ha conseguito nello strongman e nelle prove riguardanti la grip strength.

Jedd ha scritto:

Jeff Guller

Jeff Guller si è laureato in legge nel 1966 alla UNC, Chapel Hill. Ha svolto l’attività di legale per 40 anni nella Carolina del Nord e attualmente insegna criminal law alla Wingate University dove segue l’allenamento della forza della squadra di football. Si allena con i pesi dal 1957 e ha praticato dversi sport nel corso di tutta la sua vita. Ha cominciato a fare powerlifting nell’ottobre 2011 ed è stato seguito dal grande Donnie Thompson. Dal suo debutto agonistico nel 2012 ha stabilito quattro record del Mondo nella IPA e 5 record Nazionali nella IBP. E’ sposato ed ha due figli grandi.

Jeff ha scritto:

Jerry Shreck

Jerry Shreck è un Head Strength & Conditioning Coach alla Bucknell University. Per saperne di più visita il sito VarietyTrainer.com.

Jerry ha scritto:

Jesse Irizarry Jesse Irizarry

Jesse Irizarry è stato un Division 1 strength and conditioning coach. Ha lavorato come strength coach capo per diversi anni con squadre di alto licvello e presso la squadra di footbll della Liberty University. Ha creato diversi programmi per gli atleti agonisti di powerlifting e weightlifting a New York. È proprietario e head coach della JDI Barbell, una delle poche palestre dedicate esclusivamente alla forza a New York City e specializzata in Olympic weightlifting, powerlifting, e general strength and conditioning.
Jesse gareggia nel weightlifting olimpico ed è stato un powerlifter agonista.

Jesse Irizarry ha scritto:

Jim Smith

Jim Smith, membro della Diesel Crew, è specializzato nel miglioramento delle prestazioni. Jim dedica il suo tempo a studiare, sviluppare e migliorare le prestazioni atletiche mediante l'utilizzo di protocolli di allenamento convenzionali e non-convenzionali (alcuni dei quali finalizzati al rafforzamento della presa). È analista, autore e membro dello staff della sezione Q&A di EliteFTS. Alcuni suoi articoli sono stati pubblicati su Men's Fitness e appaiono regolarmente su EliteFTS.com, TotalPerformance.com, FightersReview.com e molti altri siti.

Jim ha scritto:

Jim Wendler

Jim Wendler è l'autore di svariati testi sull'allenamento tra cui "5/3/1: The Simplest and Most Efficient Training System for Raw Strength". È stato fullback all'Arizona University guadagnandosi 3 lettere di menzione e l'ammirazione sconfinata di sua madre, la sua unica fan. Come powerlifter ha un record personale di 1079,5 kg suddiviso tra squat (454 kg), panca (306 kg) e stacchi (318 kg). Cerca inutilmente di reclamizzarsi come atleta giovane vigoroso. Fa parte del team di elite fitness ed è dotato di una discreto senso dell'ironia. Puoi trovare altro materiale su di lui al seguente indirizzo: www.elitefts.com.

Jim ha scritto:

Jim Schmitz

Jim Schmitz è stato capo allenatore della squadra statunitense di sollevamento pesi alle olimpiadi del 1980 e del 1988 e assistente allenatore nel 1992. È stato inoltre presidente USAW dal 1988 al 1996, membro del consiglio direttivo IWF e chairman del comitato di ricerca scientifico IWF dal 1992 al 1996. Durante la sua carriera ha allenato diversi campioni olimpici tra cui la medaglia d’argento Mario Martinez (Olimpiadi di Los Angeles, 1984). Il suo libro e DVD “Olympic-style Weightlifting for the Beginner and Intermediate Weightlifter” è un’eccellente risorsa per chi pratica questo sport.

Jim ha scritto:

Jimmy Lamour

Coach Jimmy Lamour è uno specialista nel miglioramento delle prestazioni operante nell'area di Greensboro nel North Carolina. Ha giocato a football come professionista e ha allenato per la Pop Warner a tutti i livelli fino al college. Crede nel metodi di allenamento eastern bloc e adotta questi e molti altri mezzi per ottenere i suoi incredibili risultati. A Jimmy piace allenare clienti che hanno l'obiettivo di perdere peso e atleti di tutte le età. Può essere contattato all'indirizzo strengthchamber[at]gmail[dot]com o visitando il sito http://lamourtrainingsystems.wordpress.com/.

Jimmy ha scritto:

Joe DeFranco

Joe DeFranco è oggi uno dei migliori preparatori ed allenatori che operi negli USA. Ha allenato ed allena una schiera impressionante di atleti professionisti e non, ed ha conseguito risultati davvero eccezionali, specie per quanto riguarda la preparazione di atleti di football americano. È l'autore del libro "40 yard dash" e della serie di dvd "Super Strength" e del dvd "Mastering the combine football tests". Come si definisce egli stesso, Joe "è uno scienziato della palestra, il suo laboratorio è la sala pesi, e i suoi topi da laboratorio sono i suoi atleti". Puoi contattare direttamente Joe e farti un'idea più precisa di chi sia veramente questo personaggio visitando il suo sito.

Joe ha scritto:

Joe Heiler

Joe Heiler è un fisioterapista specializzato in medicina sportiva e ortopedia operante a Traverse City, Michigan. È un allenatore molto ricercato nel campo dello sviluppo della forza e del conditioning e lavora con atleti di ogni livello nel football, baseball, hockey, atletica e powerlifting. È anche il proprietario del sito www.SportsRehabExpert.com. Potete contattare Joe all'indirizzo joe [at] sportsrehabexpert [dot] com.

Joe ha scritto:

Joe Giandonato

Joe Giandonato, MS e CSCS, oltre ad essere un personal trainer operante nell’area di Philadelphia, ricopre anche il ruolo di corporate health coach e lavora come scrittore freelance. Potete leggere altri suoi articoli sul sito joshstrength.com.

Joe ha scritto:

Joe Schillero Joe Schillero

Joe Schillero è un powerlifter agonista di élite nella categoria dei 100 kg. Ha una laurea in fisiologia dell'esercizio ed è attualmente il Fitness Director presso l'università dell'Ohio. Ha scelto di cominciare a gareggiare nel powerlifting per avere un obiettivo dopo una grave infezione cardiaca diversi anni fa e da quel momento si è classificato nei primi 3 nella APF Senior Nationals ed ha rappresentato gli Stati Uniti d'America ai Campionati del Mondo della WPC. Joe è anche head coach dell’Akron Barbell Club all'Università di Akron nell'Ohio.

Joe Schillero ha scritto:

Joel Jamieson

Joel Jamieson è uno dei top coach di mixed martial arts e conditioning. Ha lavorato con sei campioni del mondo e altri 20 tra i top fighter professionisti di goni organizzazione, tra cui l'UFC, Pride, Dream, EliteXC, Shooto, WEC, K-1, ed altre. Il suo portfolio include alcune leggende come Rich Franklin, Chris Leben, Hayato Sakurai, Jens Pulver, Spencer Fisher, Maurice Smith, KJ Noons, e molti altri. Per saperne di più visita il sito 8WeeksOut.com.

Joel ha scritto:

John Brookfield

John Brookfield è il creatore del Battling Ropes training system. Collabora con Mahler per corsi interdisciplinari ed allena una moltitudine di atleti professionisti come ad esempio la squadra NFL dei Tampa Bay Bucaneers. Per saperne di più visita il suo sito: www.powerropes.com.

John ha scritto:

John Berardi

Dopo aver completato i suoi studi di fisiologia e biochimica dell'alimentazione, John Berardi, ha studiato scienza sanitaria, filosofia e psicologia alla Lock Haven University , ha conseguito un master in fisiologia applicata all'esercizio fisico alla Eastern Michigan University e un dottorato alla University of Western Ontario (kinesiologia, specialization in exercise and nutrient biochemistry).
Successivamente a questo lungo periodo di studi, è diventato professore associato alla University of Texas di Austin. Ha tenuto corsi di allenamento finalizzato allo sviluppo della forza, scienze motorie, laboratorio di tecniche derivate dalle scienza motorie, metabolismo nutrizionale, fitness e wellness e teoria dell'alimentazione applicata all'esercizio fisico. In campo accademico ha pubblicato moltissimi articoli, collaborato alla stesura di diversi libri e tenuto molte conferenze relative all'alimentazione e all'esercizio fisico. Come coach ha allenato atleti di molte discipline impegnati su tutti i livelli (professionismo, collage, olimpiadi). È uno dei creatori del Precision Nutrition System che racchiude tutti i risultati sviluppati all'interno della sua carriera accademica e della sua attività di allenatore.

John ha scritto:

Jonathan Celis

Jonathan Celis è un professionista del fitness specializzato nella perdita di grasso. Laureato in Kinesiologia è oggi un trainer tra i più interessanti del sud della California.

Jonathan ha scritto:

Jose Antonio

Jose Antonio, Ph.D. FISSN FNSCA CSCS è CEO e co-fondatore della International Society of Sports Nutrition (www.theissn.org). È Assistant Professor di Exercise and Sports Science presso la Nova Southeastern University nella bellissima South Florida. Se sei alla ricerca di qualcosa di scientifico, ha scritto una dozzina di libri, per esempio: Essentials Sports Nutrition Supplements), scrive cose divertenti su allenamento e nutrizione, tiene seminari nel Nord America e qualche volta all’estero ed ha pubblicato una massa di studi scientifici; ecco qui gi ultimi.

Jose ha scritto:

Josh Henkin

Josh Henkin è il proprietario di Innovative Fitness Solutions nello Scottsdale, in Arizona. È una autorità nel campo del fitness e dei miglioramenti delle performance sportive. È anche autore del manuale e DVD "High Octane Sandbag Training". Per maggiori informazioni visita il sito della Innovative Fitness Solutions.

Josh ha scritto:

Jude Hackett

Jude Hackett è cofondatore dell'Auburn Power Club a Auburn, Alabama. E' un powerlifter e un combattente amatoriale MMA. Ha gareggiato nella APF. Vive a Auburn, Alabama ed è fiero di essere un padre e un marito.

Jude ha scritto:

Karsten Jensen

Esperto nell'allenamento della forza e nel conditioning Karsten Jensen a partire dal 1993 ha aiutato atleti di livello mondiale e olimpionici in 14 sport diversi. Molti di questi atleti hanno vinto i campionati europei, i campionati mondiali e tornei del circuito ATP. Karsten crede nel potenziale illimitato dell'essere umano e condivide i suoi punti di vista in qualità di conferenziere internazionale, autore di diversi libri e educatore del Certified Professional Trainers Network. Attualmente lavora come high performance trainer presso l'università di Toronto ed è responsabile della pubblicazione - attraverso il sito www.yestostrength.com - di No Gimmicks Ezine, una rivista elettronica periodica gratuita dedicata alla preparazione degli Strength Coach e dei personal trainer per "le esigenze del domani". Ha conseguito la Master Degree in Exercise Physiology e diverse altre certificazioni.

Karsten ha scritto:

Ken Whetham

Ken è un pompiere a tempo pieno e tecnico del salvataggio presso la Oshawa Fire ed è un Kettlebell certified coach e WKC Master Kettlebell Trainer. Ken ha gareggiato e ha vinto diverse gare nei kettlebell in tutto il Nordamerica, oltre ad aver vinto i campionati nazionali del 2012 di Firefit Combat Challenge. Ken è un powerlifter di élite e ha vinto la sua categoria in due campionati nazionali canadesi ed ha vinto la medaglia d'oro ai Campionati del Mondo di powerlifting della WPC. I suoi massimali in gara sono 408kg nello squat, 243kg nella distensione su panca e 320kg nello stacco. Ken detiene tutti i record nazionali canadesi della sua categoria nel powerlifting.

Ken ha scritto:

Leith Darkin

Leith ha scritto:

lenny bottai

Lenny Bottai - Livorno 1977.
Pugile professionista in attività.
Camp. Internazionale IBO 2009
Camp. italiano 2010
Camp. Internazionale IBF 2011
Camp. Del mediterraneo Wbc 2012
Camp. intercontinentale IBF 2014
Semifinalista mondiale pesi superwelter professionisti 2014
Campione d'Italia 2016
Tecnico Fpi di pugilato. Preparatore atletico per SDC
Collaboratore gruppo docenti Uipasc (unione italiani preparatori sport da combattimento).

lenny ha scritto:

Lorenzo Mosca

Lorenzo Mosca, con una passato agonistico nella Kickboxing e nel K-1, classe 1984, medaglia di bronzo europeo dilettanti di K-1 Rules nel 2008, campione italiano pro di K-1 Rules nel 2009, con all’attivo 40 match tra Kickboxing, K-1 Rules, Muay Thai, Full Contact e Savate Pro.
Ora allenatore e preparatore atletico di sport da combattimento, allenatore di CrossFit (Level 2), arbitro e studente in nutrizione. www.manipulusmosca.com

Lorenzo ha scritto:

Loris Dellavetta

Loris Dellavetta, dottore in Scienze e Tecnologie Del Fitness e Dei Prodotti Della Salute, è Personal Trainer CONI CSEN, FIKDA Certified Trainer e membro del RawTraining Staff

Loris ha scritto:

Louie Simmons

Louie ha scritto:

Marco D'Amico

Marco ha scritto:

Marco Sist

Marco Sist si occupa prevalentemente di preparazione fisica nel basket con esperienze passate anche nel nuoto e nella pallanuoto. Attualmente è il preparatore fisico dell'Enel Basket Brindisi, squadra di Lega 1 del campionato italiano di pallacanestro. Dopo la laurea in scienze motorie ha fatto formazione in modo particolare con il Tudor Bompa Institute Italia, al quale deve gran parte delle su conoscenze. Per maggiori informazioni visita il sito sistmarco.com.

Marco ha scritto:

Mark Harmon

Atleta a livello di college, Mark Harmon è uno studente di fisiologia dell’esercizio e della nutrizione. Recentemente ha pubblicato il suo primo e-book. È difficile trovare una persona che alla sua età sia così esperta di certe tematiche. Mark ha relazioni con quasi tutti i relatori della Swis conference, con atleti e coache della NFL, con i coach di vari NCAA sport, e coach professionisti di boxe, powerlifting, bodybuilding e rugby.

Mark ha scritto:

Mark de Grasse

Mark de Grasse è il fondatore ed il titolare di MyMadMethods.com, My Mad Methods Magazine e My Mad Methods Productions. Oltre ad essere un personal trainer specializzato nell'allenamento con i kettlebell e a corpo libero, Mark è l'editore e il grafico responsabile del sito, della rivista e di My Mad Methods Productions DVD.

Mark ha scritto:

Mark Watts

Mark Watts è il direttore didattico di elitefts.comTM e il direttore NSCA dello stato di Ohio. Ha un master's degree in exercise science and health promotion ottenuto presso la California University of Pennsylvania e un master's degree in elementary education ottenuto dalla Clarion University of Pennsylvania. Mark lavora come strength coach da 15 anni con atleti del college che competono in più di 20 sport diversi nella prima, seconda e terza divisione. Prima di iniziare a lavorare per eliteftsTM, ha allenato atleti presso la Denison University, l'accademia militare degli Stati Uniti a West Point, l'Allegheny College e la Clarion University. Ha anche completato lo strength and conditioning internships presso la University of Tulsa e la Ohio State University. Mark ha ottenuto la certificazione della National Strength & Conditioning Association, della USA Weightlifting, della National Academy of Sports Medicine e della Collegiate Strength & Conditioning Coaches Association. Ha iniziato a competere nel powerlifting nel 1997 e compete nello Strongman come amatore nella master's division. Mark è originario di Pittsburgh, Pennsylvania ed è un veterano USMC.

Mark ha scritto:

Mark Clevenger's Mark Clevenger's

Mark Clevenger's è un atleta competitivo della Light Weight Strongman Corporation e della United States Strongman e occupa la posizione di head sports performance coach per il gruppo di strongman Louisville Strongman. Le sue esperienze professionali precedenti comprendono il varsity football presso la Depauw University, essere stato un CrossFit coach, un coach di football della high school e otto anni di servizio militare.
Mark sta ottenendo un dottorato per ottenere la laurea di Doctor of Physical Therapy presso la Nova Southeastern University, ha un bachelor in Kinesiology ottenuto presso la Depauw University ed ha un CSCS della NSCA.

Mark Clevenger's ha scritto:

Martyn Girvan

Martyn Girvan ha una laurea in Scienza dell'allenamento ed anche una in psicologia. Attualmente lavora come strength coach per una squadra dell'AFL (Australian Football League) in Australia ed è un innovatore nel powerlifting sul suo sito www.elitesportsperformance.com.au.

Martyn ha scritto:

Matt Mills

Matt Mills ha conseguito una laurea in chinesiologia presso la University of Connecticut e ha lavorato sia con un gran numero di atleti che con normali clienti interessati al dimagrimento. Compete nella lega ASC lightweight pro strongman e detiene il record amatoriale NAS per il log press con 210 libbre per 15 ripetizioni in un minuto. E’ inoltre proprietario di Lightning Fitness a South Windsor, Connecticut. Per maggiori informazioni visitate il sito www.Lightning-Fitness.net e il canale Youtube.

Matt ha scritto:

Matt Ladewski

Matt Ladewski è un esperto di allenamento della forza e atleta di powerlifting, proprietario del Region Barbell Club (http://www.regionbarbell.com/) e collaboratore di EliteFTS nel campo della comunicazione e della promozione/social marketing. E' autore di diversi articoli pubblicati su EliteFTS.

Matt ha scritto:

Matthieu Hertilus

Matthieu Hertilus è un studente dottorando al Rutgers Student studying health communication. Si è allenato in moltissime palestre e ha lavorato con una grande varietà di atleti. Potete contattarlo via mail all'indirizzo mhertilus@gmail.com oppure sul suo sito internet solidstrength.org.

Matthieu ha scritto:

Max Shank

Max Shank è un personal trainer che opera a Encinitas, California.
Potete trovare molte informazioni su Max e tantissimi spunti per diventare incredibilmente forti consultando il suo blog all’indirizzo Strong as Hell.

Max ha scritto:

Mike Mahler

Mike Mahler è un istruttore e coach per lo sviluppo della forza di Las Vegas, nel Nevada. Mike è stato un atleta di forza per oltre 10 anni, e ha potuto godere e testare numerosi sistemi di allenemanto.
Dal 2002 ad oggi ha tenuto oltre 80 workshop sui kettlebell in America e all'estero, ed è ben conosciuto come uno dei principali esperti in materia di allenamento con i kettlebell per lo sviluppo dell'ipertrofia, forza, perdita di peso e condizionamento.
Oltre ai workshop e ai seminari, Mike è anche l'autore di 3 DVD: «The Kettlebell Solution for Fat Loss and Mental Toughness», «The Kettlebell Solution For Size And Strength» e «Kettlebell Solutions For Speed And Explosive Strength». Suoi sono anche gli e-book «The Aggressive Strength Kettlebell Training Manual», «The Aggressive Strength Solution for Incredible Kettlebell Training» e «The Aggressive Strength Solution for Size and Strength».
Infine, queste sono le testate con cui collabora: Muscle & Fitness, Men's Fitness, Hardcore Muscle Magazine, Planet Muscle, Testosterone Magazine, Ironman Magazine, Ironman Magazine Japan, Industry Magazine, Exercise Magazine For Men, RawTraining.eu. Mike è stato anche citato su Muscle & Fitness, UPN News e CBS News.
Visita il suo sito web ufficiale.

Mike ha scritto:

Mike T. Nelson

Mike T. Nelson ha un BA (Bachelor of Arts) in scienze naturali, un MS (Master of Science) in ingegneria meccanica (biomeccanica) e attualmente è uno studente PhD in chinesiologia (Fisiologia applicata) all'università del Minnesota. È anche certificato CSCS (Certified Strength and Conditioning Specialist) da parte di NSCA e certficato RKC (Russian Kettlebell Certification). È attualmente uno dei 30 allenatori Z health di livello 4 presenti al mondo. Svolge attività di consulenza nel settore del fitness presso White Bear Lake (Minnesota). Il suo blog si trova all'indirizzo www.miketnelson.blogspot.com mentre il sito web è www.miketnelson.com.

Mike ha scritto:

Mike Kamal

Mike Kamal è Head Football Strength and Conditioning Coach presso la Bucknell University di Lewisburg, Pennsylvania. Ha conseguito la certificazione CSCS di NSCA ed è Club Coach Level 1 (USAW). Prima di arrivare a Bucknell, ha completato la sua masters degree in Applied Exercise Science presso lo Springfield College, Springfield, Massachusetts. Potete contattarlo all'indirizzo mpk006@bucknell.edu

Mike ha scritto:

Mike Kozak

Mike Kozak è comproprietario della SOAR Fitness Systems, situata nella parte nord di Columbus nell'Ohio (USA). E' possibile trovare maggiori informazioni sui suoi programmi di allenamento per gli atleti su www.soarofcolumbus.com.

Mike ha scritto:

Mike Fitch

Mike Fitch è il fondatore di Global Bodyweight Training. Ha più di 12 anni di esperienza come professionista nel campo del fitness che includono diverse discipline a cui ha attinto per creare il sistema GBT. Leggi tutti i post scritti da Mike Fitch sul sito GBT

Mike ha scritto:

Mike Mastell

Mike Mastell ha conseguito sia la sua laurea triennale in biochimica che la sua laurea specialistica in biochimica molecolare presso la Sacred Heart University. E’ uno strongman professionista che compete nei pesi leggeri ed è diventato il più giovane campione nazionale nel 2011 all’età di 21 anni. Mastell detiene diversi record nell’overhead press, incluso il record nazionale nel log press. Ha partecipato a numerose competizioni di livello mondiale. Ha studiato strength and conditioning sotto la guida dei due strongman professionisti Elliot Hulse e Derek Poundstone (competitor del World’s Strongest Man). Mastell ha creato i programmi per la forza e per l’alimentazione di diversi atleti che competevano in sport di forza di livello nazionale ed internazionale. Ricopre attualmente il ruolo di head strength and conditioning coach presso la Punch Gym a Norwalk, CT.

Mike ha scritto:

Mike Nackoul

Mike Nackoul, un weightlifter di 85 kg, è stato membro del World Team che ha gareggiato nel 2013 a Wroclaw in Polonia. Ha vinto i campionati nazionali da bambino, come junior e nelle categorie universitarie e ha partecipato a gare internazionali in tutto il mondo. E’ stato un atleta residente nell’Olympic Training Center in Colorado Springs e si è allenato sotto la supervisione di Zygmunt Smalcerz.
Mike e il suo caro amico Brad Goldsberry, entrambi recentemente laureatisi al MIT, si sono appena trasferiti a Seattle per fondare Axera, una piattaforma web-based per aiutare gli atleti ad allenarsi in modo efficace.

Mike ha scritto:

Mladen Jovanović

Coach Mladen Jovanović, è un preparatore atletico di Belgrado, Serbia. Dopo essere stato Head Physical Preparation coach per l’FC RAD di Belgrado, ricopre ora lo stesso ruolo per la squadra svedese Hammarby Football Club. Ha lavorato nel campo della preparazione atletica con atleti di tutti i livelli (amatoriali e professionisti) e di tutte le età in diversi sport, tra cui basket, calcio, pallavolo, arti marziali e tennis. Potete contattarlo attraverso il suo blog al link www.complementarytraining.com

Mladen ha scritto:

Nicholas Horton

Nicholas Horton. Per maggiori informazioni: coach@pdxweightlifting.com.

Nicholas ha scritto:

Nick McKinless

Nick McKinless è uno stuntman professionista. A lavorato in moltissimi film tra cui Matrix Trilogy, Troy e Batman Begins. Nick si allena negli sport di forza da oltre 20 anni, e ha anche vinto numerosi grip contest. Se vuoi contattarlo: nick [at] beyondstrong [dot] com.

Nick ha scritto:

Oliver Baahozho Whaley

Oliver Baahozho Whaley è un allenatore della Brigham Young University (BYU). Attualmente fa parte del team di lancio del martello della BYU. Per maggiori informazioni, visitate il suo blog all'indirizzo www.haskestength.blogspot.com o contattatelo al seguente indirizzo email: oliverwhaley@yahoo.com.

Oliver ha scritto:

P&GW crew

I membri della crew si occupano esclusivamente o di calisthenics o di parkour/freerunning, anche se non sono mancati dei casi “ibridi” che praticavano entrambi.

P&GW ha scritto:

Paolo Pasquarelli

Paolo ha scritto:

Paolo Evangelista, RTSMC

Paolo "IronPaolo" Evangelista, classe 1968, ingegnere elettronico. Un vero appassionato dell'allenamento della forza. Anni trascorsi a sperimentare sul proprio corpo i metodi dell'allenamento proposti dai grandi preparatori. Ma non solo. Ciò che lo distingue dalla massa è la sua attitudine alla ricerca e all'analisi; on-Line sono pubblicati numerosi suoi articoli di indiscussa qualità e sostanza. Per maggiori informazioni visita il sito Dangerous Fitness.
Paolo è RawTraining Strength Master Coach.

Paolo ha scritto:

Pavel Tsatsouline

Pavel Tsatsouline è un istruttore formato nell'ex unione sovietica. È il punto di riferimento mondiale nell'insegnamento all'uso dei russian kettlebell. Nel suo portfolio vanta collaborazioni con le forze forze speciali russe, esercito USA, corpi della marina USA, servizi segreti USA e altri ancora.

Pavel ha scritto:

Pete Stables

Pete Stables è uno Strength & Conditioning coach britannico ed un Powerlifter agonista. Ha ottenuto il record Britannico BPU nel 2014 nella categoria 100kg Raw con fasce. È anche un consulente della nutrizione e autore del best-seller 'The Skinny Guys Guide to Building More Muscle'. Può essere contattato attraverso il suo sito www.southpawpower.com.

Pete ha scritto:

Pierre Augé

Al momento di pubblicare l'articolo non abbiamo a disposizione una vera e propria biografia di Coach Pierre Augé ma sappiamo che vive ad Ottawa in Canada e ricopre il ruolo di Head Coach alla School of Champions Weightlifting Club.

Pierre ha scritto:

Pietro Trabucchi

Pietro Trabucchi, si occupa da oltre due decenni di psicologia dello sport, ed in particolare del tema della motivazione e della resilienza.
Insegna "Psicologia dello sport" presso l'Università di Verona. È stato lo Psicologo della Squadra Olimpica Italiana di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Torino 2006 (2 medaglie d'oro, 2 di bronzo) e psicologo delle Squadre Nazionali di Triathlon. Attualmente è psicologo delle Squadre Nazionali di Ultramaratona (Campione del mondo 2011 e 2012).
Ha lavorato alla preparazione dei membri di diverse spedizioni alpinistiche finalizzate all'acquisizione di record di ascensione (Aconcagua, Everest, Mc Kinley..). Nel 2005 ha raggiunto la cima dell'Everest nell'ambito della spedizione "Everest Vitesse.
È autore di diversi libri sul tema della resilienza e dell'allenamento mentale, tra i quali -Resisto quindi sono (Corbaccio)- ha vinto nel 2008 il Premio letterario del CONI ed è stato presentato nell'ambito del programma televisivo "Che tempo che fa". L'ultimo libro "Perseverare è umano", uscito all'inizio del 2012, è già alla 5^ edizione. Appassionato di sport di resistenza è stato più volte finisher del Tor des Geants e dell'Ultra Trail del Monte Bianco.

È stato consulente e formatore sui temi della resilienza e dello stress management in molte aziende; intorno a questi argomenti è stato recentemente chiamato ad insegnare presso il "Center of Excellence for Stability Police Units" che si occupa dell'addestramento delle forze internazionali in missione di pace inquadrate presso Eurogendfor e Onu.

La sua attività e materiali sugli argomenti da lui trattati possono essere scaricati dal sito www.pietrotrabucchi.it.

Pietro ha scritto:

Raymond Tucker

Raymond ha scritto:

Rick Walker

Rick Walker è uno strongman e powerlifter agonista. È istruttore CSCS. Per maggiori info puoi contattarlo a raw222@adelphia.net

Rick ha scritto:

Roberto Rillo

Roberto Rillo – ex ginnasta classe 1962. Ipercritico ricercatore e praticante di tutto ciò che ha che fare con la "contrazione muscolare", ha pubblicato vari articoli tecnici su riviste e siti specializzati. Ha pubblicato il primo libro in italiano sulla arcieria primitiva "ARCHI IN LEGNO, Tecniche di Costruzione". Dal 2003 si dedica attivamente al personal training tramite il proprio sito web www.bodybuildingrealista.it. E' certificato AIC, IART, ISSA, WTA, ma soprattutto KISS (keep it simple stupid). Sostiene che la migliore invenzione dell'uomo dopo il fuoco sia il push up.

Roberto ha scritto:

Ross Enamait

Ross Enamait è un atleta e un allenatore innovativo, il cui stile d'allenamento è tra i più intensi che tu possa trovare. Ross è totalmente impegnato nella promozione dell'allenamento per il condizionamento e lo sviluppo della forza funzionale. È autore di diversi manuali d'allenamento e ha scritto programmi d'allenamento per atleti di ogni parte del mondo. Questo è il suo sito web ufficiale.

Ross ha scritto:

Scott Caulfield

Scott Caulfield, CSCS*D, è un coach specializzato nell'allenamento della forza operante per il Dartmouth College men's rugby. E' anche stregth coach al River Valley Club a Lebanon nel New Hampshire, dove coordina anche i 5000 ft^2 del Conditioning Center, che è uno spazio specificatamente dedicato all'allenamento degli atleti, oltre che il posto dove Scott conserva tutta la sua attrezzatura per l'allenamento Strongman. Attualmente svolge anche l'attività di promotore, nonchè partecipante, per gli eventi della North American Strongman. Scott ricopre anche il ruolo di Director del Vermont State per la National Strength and Conditioning Association e ha ottenuto il certificato MTS Level 1 dal movement training specialists.

Scott ha scritto:

Silvio Pinna

Silvio Pinna, chinesiterapista specializzato Back School. Personal trainer certificato presso enti internazionali. Allenatore di weighlifting, powerlifting, bodybuilding, ghirisport e crossfit presso le scuole nazionali più rinomate. Titolare e direttore tecnico del centro polifunzionale "Dolmen Fitness Club" Alghero. Impegnato da sempre nello studio della scienza alimentare e programmazione dell'allenamento, svolge l'attività di Divulgatore ed Educatore sulle tematiche suddette tramite articoli e seminari monotematici dove insegna e promuove "un corretto stile di vita". Conduce inoltre un aggiornamento costante nel settore marketing, gestione e comunicazione del fitness. Coltiva questa passione con un sogno nel cassetto: capire la natura, l'ambiente che ci circonda, esaudire la sete di conoscenza. www.dolmenfitnessclub.com

Silvio ha scritto:

Stefano Morini

Coach Stefano Morini. Dottore in scienze e tecnologie del fitness e dei prodotti della salute.
Personal trainer e preparatore atletico pluricertificato, Allenatore Fipl (2010-11-12)
Coach della SM POWER TEAM di raw powerlifting di Ancona.

Stefano ha scritto:

Stefano Giuseppini

Stefano Giuseppini, dottore in scienze motorie da alcuni anni svolge la professione di personal trainer, preparatore atletico e chinesiologo, principalmente nella zona di Roma.
STUDI E FORMAZIONE:
- Laurea in scienze motorie Università di Tor Vergata Roma
- Laurea magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate Università di Tor Vergata Roma
- Tecnico federale e personal trainer federazione italiana pesi
- Tecnico certificato esercizi della pesistica di strappo e slancio
- Tecnico federale federazione pugilistica italiana
- Sport massage therapist certificato
- Functional personal trainer certificato
- Trx personal trainer certificato
- Trigger Point myofascial compression techniques certificato
- Sport and fitness expert certificazione di qualità Elav
- Atleta ancora in attività come pugile dilettantePotete contattare Stefano ai seguenti riferimenti: stefanogiuseppini@libero.it - www.sportconditioning.it

Stefano ha scritto:

Steve Cotter

Steve Cotter è oggi uno dei più accreditati coach al mondo per lo sviluppo di programmi di forza e condizionamento attraverso i kettlebell. Oltre ad essere stato 2 volte campione USA di Full Contact ed esperto di arti marziali a 360°, Cotter è stato consulente di diverse squadre di Football americano, tra cui i San Francisco 49ers e i San Diego Chargers. Attualmente è presidente della IKFF. Per saperne di più, visita il suo sito web.

Steve ha scritto:

Steve Bechtel

Steve Bechtel è un esperto di alimentazione, un performance coach e un personal trainer. Si è laureato in Exercise Physiology all’universita del Wyoming nel 1995. Ha lavorato per più di quindici anni con atleti di ogni livello ed è un esperto molto ricercato per quanto riguarda l’allenamento per l’arrampicata e il bouldering. E’ un allenatore CSCS (Certified Strength and Conditioning Specialist) e ha conseguito le certificazioni USA Cycling, USA Weightlifting, Kettlebell Athletics e USA Triathlon. Steve è anche un famoso rock climber: negli ultimi 25 anni ha aperto quasi 300 vie nei 6 continenti e ha scalato alcune delle pareti più difficili del mondo in free climbing. Fondatore del sito Climb Strong, una risorsa dedicata all’allenamento per i climber, ha scritto dozzine di articoli sull’allenamento e pubblicato tre libri. www.climbstong.com.

Steve ha scritto:

Steven Morris

Steven Morris è un personal trainer e un coach specializzato nell'allenamento della forza che opera nell'area di Philadelphia e del South Jersey. È il proprietario di Explosive Football Training. Ha sollevato pesi per più di 15 anni e ha aiutato moltissimi atleti a raggiungere i loro obiettivi nel campo dell'allenamento della forza per più di una decade. Per avere maggiori informazioni sui suoi metodi di allenamento e sui servizi che offre visitate ExplosiveFootballTraining.com.

Steven ha scritto:

Thom Van Vleck

Thom Van Vleck è membro del The Jackson Weightlifting Club attivo nel nord-est del Missouri sin dal 1928. Nel 1998 Thom Van Vleck l’ha riportato agli antichi splendori introducendolo agli Highland Game scozzesi, gli eventi Strongman e recentemente agli All-round lifting. Negli ultimi anni Thom e la sua squadra si è esibita in oltre 250 eventi davanti a più di 25 mila persone nella loro missione di diffusione delle loro discipline.
Attualmente la squadra è composta da John O'Brien (world class bender, masters strongman e highland game competitore), Brian Kerby (campione di Bench Press e strongman), Brett Kerby (World class bender), Jim Spalding (5 volte Master World Champion), Bill Leffler (3 volte Master World Champion), e Thom Van Vleck. Il club è a Kirksville, Missouri.
Puoi contattare Thom qui tvanvleck [at] yahoo [dot] com

Thom ha scritto:

Tim Piper

Tim Piper ha studiato presso la Western Illinois University dove ha ottenuto il "M.S. Physical Education" specializzandosi in "Exercise Science", il "B.S. Physical Education" specializzandosi in "Corporate Fitness" e "Associate of Science" presso Black Hawk East.
Specializzato in Strength and conditioning ha all'attivo numerose pubblicazioni e ha conseguito durante la sua carriera numerosi riconoscimenti e premi per il lavoro svolto. Potete trovare il suo curriculum dettagliato al seguente indirizzo http://www.wiu.edu/users/tjp104/author.htm.

Tim ha scritto:

Todd Wilson

Todd Wilson è un coach di primo piano nel campo dello sviluppo della forza. Ha conseguito un Master Degree nella School of Human Performance specializzandosi in Sports Administration.

Todd ha scritto:

Travis Pollen Travis Pollen

Travis Pollen (Fitness Pollenator) è un personal trainer certificato NPTI. È laureato in fisica presso lo Swarthmore College ed ha appena completato un master in Biomeccanica e scienza del movimento presso l'Università del Delaware.
Nato privo di una gamba, pratica nuoto a livello agonistico dai tempi della scuola ed ha dedicato anni della sua vita all'allenamento. Ha battuto un record nazionale nei 100m stile libero per atleti disabili (privi di un arto).

Travis Pollen ha scritto:

Viola Valsecchi

Viola Valsecchi è una studentessa laureanda al terzo anno di studi di Scienze Motorie presso l'Università di Milano. Sportiva già dalla nascita, ha praticato svariati sport a livello agonistico vincendo alcuni titoli italiani in Sci Nordico all'età di 12 anni e ottenendo buoni piazzamenti a livello europeo nella Corsa in Montagna, nonché un titolo italiano in Arrampicata Sportiva conseguito nel 2010. Recentemente ha ottenuto il titolo di campionessa nazionale austriaca in Atletica Leggera dopo aver effettuato un soggiorno Erasmus di un anno a Vienna. È istruttrice di primo grado di arrampicata sportiva, allenatrice di atletica leggera e istruttrice in un centro fitness. Collabora per uno studio sperimentale internazionale di ricerca sull'affaticamento muscolare in ginnasti professionisti e frequenta abitualmente convegni internazionali sull'allenamento di endurance e sull´alimentazione sportiva.

Viola ha scritto:

Virgil Aponte

Virgil Aponte è un insegnante di educazione fisica e personal trainer certificato di New York. Ha lavorato con squadre professionistiche di basket e baseball. È il creatore del programma originale Ultimate Stair Exercises. Per saperne di più visita il sito StairExercises.com.

Virgil ha scritto:

William Crawford

William ha scritto:

Zach Even-Esh

Zach Even-Esh è il proprietario della Underground Strength Gym a Edison, New Jersey. Autore di numerosi articoli e libri, è un collaboratore di EliteFTS.com. Per ulteriori informazioni visita il sit ZachEven-Esh.com.

Zach ha scritto: