RawTraining

Attrezzatura homemade

Personalizzare la palla medica

28 settembre 2015 in Attrezzatura homemade di Ross Enamait

A volte non pensiamo come poche piccole modifiche possono rendere molto versatile un attrezzo semplice come la palla medica. Vediamo insieme come fare delle personalizzazioni semplici per tirar fuori il massimo dalla tua palla medica.

2 Commenti dai rawer

Homemade Isometric Tool – Costruire un attrezzo per l'allenamento isometrico

27 luglio 2015 in Attrezzatura homemade di Ross Enamait

I movimenti isometrici vengono spesso trascurati, sebbene in passato fossero parte integrante di ogni programma di sviluppo della forza. Vediamo come costruire in casa un semplice ma versatile attrezzo per eseguire una moltitudine di esercizi isometrici in modo facile ed efficace.

Il sistema di carrucole: un attrezzo incredibile di supporto al calisthenics

23 febbraio 2015 in Attrezzatura homemade di
Il sistema di carrucole: un attrezzo incredibile di supporto al calisthenics

I sistemi di carrucole vengono utilizzati da moltissimo tempo come ausilio nell’allenamento e possono rivelarsi molto utili grazie alla possibilità di rendere misurabili e graduali i progressi in esercizi caratterizzati da un elevato tasso di difficoltà.

4 Commenti dai rawer

Homemade Pull Up - Cannonball grips

17 novembre 2014 in Attrezzatura homemade di Martino Mangini
Homemade Pull Up - Cannonball grips

Un attrezzo semplice da costruire che, con una minima spesa, potrà fornirvi una nuova formidabile arma da aggiungere al vostro arsenale per portare la forza della vostra presa su un altro livello.

5 Commenti dai rawer

Homemade Suspension Trainer

05 maggio 2014 in Attrezzatura homemade di Homemade Suspension Trainer

Negli ultimi anni i suspension trainer sono diventati molto popolari (soprattutto nelle versioni commerciali più note). Questo articolo raccoglie molte idee che Ross Enamait ha sfruttato per la realizzazione di modelli homemade davvero economici e facili da costruire. Il costo non sarà più un problema se volete esplorare le molteplici possibilità di questo utilissimo attrezzo.

Monster Garage Gym: Dieci kg di me**a in un sacchetto da cinque chili

13 aprile 2014 in Attrezzatura homemade
Monster Garage Gym: Dieci kg di me**a in un sacchetto da cinque chili

"Se c'è la volontà, c'è un modo". Questo ed un pochino di karma. Alla MGG abbiamo una crew fatta di gente che sa il fatto suo: due onestissimi scienziati, un paio di carpentieri, un saldatore/costruttore, un guru della ventilazione e condizionamento, alcuni insegnanti, un avvocato e un defensive end della NFL. Facciamo proprio un sacco di roba strana per l'allenamento in palestra: attrezzatura non convenzionale per diventare veramente forti.

Forza “Fai Da Te”: la Tire Sled

11 novembre 2013 in Attrezzatura homemade di Jacob Goodin Forza “Fai Da Te”: la Tire Sled

Una slitta caricabile è uno degli attrezzi più versatili che tu possa avere. Puoi utilizzarla per sviluppare la potenza della parte alta o bassa del corpo, mantenere la forza e incrementare il flusso sanguigno attraverso un lavoro unicamente concentrico nei giorni di recupero, migliorare la presa e come attrezzo allenante senza pietà.

Welcome to my game room

21 ottobre 2013 in Attrezzatura homemade di Alberto Giuliani RTSMC Welcome to my game room

Già perchè questo è il mio spazio, il mio eremo, il luogo della casa in cui per me ci sono più attrazioni che in un amusement park...

11 Commenti dai rawer

Homemade Clubbells

19 novembre 2012 in Attrezzatura homemade di Enrico Bonalumi

Le clubbells sono un attrezzo molto duttile e utilizzato in numerosi contesti. Prima di iniziare a parlarvi di come potete utilizzarlo nei vostri allenamenti ci siamo occupati del primo problema da affrontare... procuravi le clave!

6 Commenti dai rawer

Homemade power rack

02 aprile 2012 in Attrezzatura homemade di Barry C Homemade power rack

Qualunque sia il tuo demone, il power rack può rappresentare un'arma davvero decisiva nella battaglia contro i tuoi limiti. Purtroppo spesso il rack è anche uno degli elementi più costosi dell'arsenale... o almeno lo era fino ad oggi.

18 Commenti dai rawer